Ladri di bacheche armati di motosega: furti nella Riserva del San Vicino

1' di lettura 02/01/2015 - Ladri in azione all’interno della Riserva naturale regionale del monte San Vicino e del monte Canfaito.

Dopo la sottrazione di alcuni segnali stradali posti all’altezza dei principali accessi all’area protetta, ignoti hanno rubato le nuovissime bacheche in legno che avrebbero dovuto ospitare i tabelloni illustrativi con le informazioni naturalistiche, culturali e turistiche della Riserva stessa.

Per impossessarsi delle strutture in legno, di notevoli dimensioni, i ladri si sono armati di motosega ed hanno letteralmente tagliato le strutture caricandole, probabilmente, su di un furgone. La Comunità Montana di San Severino Marche ha denunciato il fatto alle autorità giudiziarie e ora invita i cittadini che frequentano o vivono nel territorio della Riserva a ogni forma di collaborazione che possa garantire in futuro la fruibilità e la salvaguardia di un patrimonio comune che le istituzioni, le associazioni ed i cittadini voglio continuare a tutelare nonostante simili azioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2015 alle 14:05 sul giornale del 03 gennaio 2015 - 607 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Comunità montana di San Severino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/adzd





logoEV
logoEV