Casoni: 'Sparvoli vuole rendere impossibile la vita amministrativa della Ruggeri'

Casoni 2' di lettura 07/01/2015 - Desta meraviglia la replica del consigliere di minoranza Paolo Sparvoli al vicesindaco Anna Grazia Ruggeri (leggi l'articolo).

Lui che fa esplicito riferimento a “certi signori della politica”; lui, che dopo quasi quarant’anni in Comune, vorrebbe ancora mostrarsi come il nuovo che avanza.

Chi come Sparvoli ha amministrato una vita, anziché scagliarsi - con l’aiuto dei pochi sostenitori rimasti - contro una donna corretta, intelligente e sensibile, dovrebbe sapere che i conti si fanno alla fine, non dopo sei mesi dalle elezioni. La tattica è chiara: frastornato dalla sconfitta elettorale, disorientato dalla perdita di un ruolo di primo piano, stupito dagli 879 voti di una medico pediatra tutta casa e ambulatorio, adesso cerca di minarne la serenità, dipingendola come ingannata dai suoi colleghi di lista. Come si permette lo sa solo lui.

Obiettivo? L’esplosione della tranquillità, rendere impossibile la vita amministrativa di una vicesindaco rispettata da tutti, fino ad indurla alle dimissioni (con l’aiuto degli impensati alleati M5S, che ormai l’ex sindaco segue a ruota).

Sappia però Sparvoli che attorno alla dott.ssa Ruggeri ci sono persone serie, corrette ed avvedute quanto lei, che bloccheranno quel modo di aggredire politicamente una collega. Per quanto riguarda Biogas e COSMARI, si è già detto tanto e meglio emergerà nelle prossime settimane; poi vedremo se è “Per Matelica” a non aver agìto con il giusto senno e nel rispetto delle norme.

Dica piuttosto Paolo Sparvoli - che a differenza della dott.ssa Ruggeri ha amministrativamente vissuto decine di vicende matelicesi (non ultima la caduta libera dei servizi presso l’ospedale “E. Mattei”) - se egli ha energicamente combattuto a difesa delle priorità della cittadina; dica quali sono i suoi meriti. E come mai non gli sono stati riconosciuti.


da Alessandro Casoni
Consigliere Comunale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2015 alle 15:32 sul giornale del 08 gennaio 2015 - 1163 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, cosmari, biogas, sparvoli, casoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adHC





logoEV
logoEV