Matelica, 'Ti amo, sei perfetto, ora cambia': il musical al Piermarini

2' di lettura 12/01/2015 - Il musical da camera Ti amo, sei perfetto, ora cambia (I Love You, You're Perfect, Now Change) scritto da Joe Di Pietro, con le musiche di Jimmy Roberts nella versione italiana diretta da Marco Simeoli per la Compagnia A.M.O. Attori momentaneamente occupati è in scena giovedì 15 gennaio, in apertura del cartellone del Teatro Angel Dal Foco di Pergola (PU) realizzato da Comune, AMAT e Rete Teatrale della Provincia di Pesaro e Urbino e il contributo di MiBACT e Regione Marche e venerdì 16 gennaio al Teatro Piermarini di Matelica (MC) nel “Percorso B” del programma ugualmente proposto da Comune e AMAT.

Interpretato in questa edizione italiana da Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti, Ti amo, sei perfetto, ora cambia è, per longevità il secondo musical tra quelli prodotti Off-Broadway. Nel 1997 riceve il premio “Outer Critics Circle Award” come “miglior musical Off-Broadway” e si guadagna ben tredici traduzioni in tutto il mondo con numerosi allestimenti.

Intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia, lo spettacolo si sviluppa con una serie di quadri a sé stanti, che in progressione compongono un autentico percorso affettivo. Esilarante musical comico, esplora i tormenti e le tribolazioni dell’essere single, del primo appuntamento, del matrimonio, dei suoceri, fino ad arrivare alla fine di un amore senza lesinare le situazioni imbarazzanti quanto comuni.

"Nell’allestire questo cult 'off Broadway' – scrive nella presentazione Marco Simeoli - mi sono posto soprattutto il problema, nel rispetto della partitura drammatico-musicale, di arrivare ad una forma ben fruibile dal pubblico italiano, cercando quel gusto più vicino al nostro umorismo e senza perdere mai la tensione tra cantato e recitazione. I momenti musicali, magistralmente creati da Jimmy Roberts, sono tra i più vari: c'è un po' di Broadway style, un po' di operetta, un po' di country, di jazz, pop, gospel... ce n’è per tutti i gusti. Mentre le pungenti liriche di Joe Di Pietro, ottimamente tradotte e adattate da Piero Di Blasio, fanno da collante dell’unità narrativa dei diversi quadri".

L’adattamento italiano è su licenza di Josef Weinberger Limited per conto di K&H Theatricals of New York. Lo spettacolo, originariamente prodotto a New York da James Hammerstein, Bernie Kukoff e Jonatan Pollard, vede alternarsi al pianoforte Marcos Madrigal ed Emiliano Begni. Le coreografie sono di Stefano Bontempi, le luci di Marco Macrini, i costumi di Valentina Giura.

Info per la data di Matelica: biglietteria del Teatro Piermarini (via Umberto I tel. 0737/85088 aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle 17 alle 20 e il giorno di spettacolo dalle 17) biglietti da euro 20 a euro 15 a seconda del settore. Inizio spettacolo ore 21 e 15.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2015 alle 18:43 sul giornale del 13 gennaio 2015 - 684 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, amat, piermarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/adUu





logoEV
logoEV