Commissione consiliare Sacci: si attendono gli esiti del monitoraggio Arpam

Cementificio Sacci 1' di lettura 15/01/2015 - Salute e lavoro al primo posto. Nel pomeriggio di sabato 10 gennaio, a seguito del procedimento regionale di riesame del decreto di autorizzazione integrata ambientale della Cementeria Sacci, si è riunita la commissione consiliare Lavori Pubblici – Urbanistica del Comune di Castelraimondo.

Presenti i consiglieri Stelvio Calafiore, Patrizio Leonelli, Claudio Cioli, Marco Cavallaro, Mattia Cerqueti e Dario Farabollini insieme ad una nutrita rappresentanza di cittadini e membri dei vari comitati locali, provenienti anche da comuni limitrofi.

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di dare maggiore pubblicità alla possibilità, per chiunque fosse interessato, di presentare le osservazioni sulla domanda in oggetto dell'incontro entro trenta giorni dal 15 dicembre, data di pubblicazione dell'avviso di riesame. I consiglieri di maggioranza hanno poi tenuto a informare l'assemblea dell'imminente pubblicazione dei risultati del monitoraggio e dei campionamenti effettuati dall'ARPAM, a seguito della quale verrà tempestivamente riconvocata la commissione. Interesse unanime la salvaguardia dei diritti alla salute e al lavoro di tutta la cittadinanza e la tutela ambientale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2015 alle 15:17 sul giornale del 16 gennaio 2015 - 589 letture

In questo articolo si parla di politica, castelraimondo, sacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ad3h





logoEV
logoEV