'Adesso Musica': istituto musicale e banda pronti ai primi appuntamenti dell'anno

Musica generico, musica classica, musica lirica 1' di lettura 19/01/2015 - La nuova Associazione "Adesso Musica" che racchiude due belle realtà camerti, l'istituto Musicale Nelio Biondi e la banda Musicale Città di Camerino è già operativa e in cantiere ha molti progetti artistici - culturali che presenterà nel corso dell'anno.

Già con il concerto "Per il nuovo anno" in collaborazione con L'Accademia Italiana del clarinetto e il Comune di Camerino si è presentata alla città e non solo, infatti ha collaborato anche ad un altro spettacolo "Per il nuovo anno" dell'11 gennaio a Cesena.

Ora l'associazione presenta la stagione concertistica 2015 che sarà realizzata per cicli nel corso di questo anno e in vari luoghi della città con differenti generi e stili musicali cercando di divulgare la bellezza della musica in tutte le sue sfaccettatura artistiche.

Il primo ciclo (Gennaio 2015) prevede due appuntamenti musicali con inizio alle ore 21,15 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Il 26 Gennaio " In ricordo della Shoah" musica, immagini e letture proposte da Vincenzo Correnti (clarinetto), Lucia Paccamiccio (Flauto), Fabrizio Ottaviucci (pianoforte), Donatella Pazzelli (voce recitante) e Giovanni Falaschi (immagini). Il 29 Gennaio invece "African Piano": un viaggio nell'affascinante Africa Musicale tutto da scoprire, con al pianoforte un grande interprete, il M° Fabrizio Ottaviucci, il quale eseguirà in anteprima parte del programma che eseguirà in diretta Radiofonica Rai 3 domenica 1 Febbraio (I concerti del quirinale).








Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2015 alle 21:53 sul giornale del 20 gennaio 2015 - 805 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, camerino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aedV





logoEV
logoEV