Mafalda Minnozzi raccoglie applausi al Feronia

2' di lettura 23/01/2015 - Pubblico in piedi e lunghi applausi per il lancio nazionale, al Feronia di San Severino Marche, del nuovo album della cantante Mafalda Minnozzi.

La sua strepitosa voce ha regalato emozioni fortissime accompagnando magistralmente le note - fra jazz, swing e bossanova - eseguite, in versione squisitamente live, dalla chitarra di Paul Ricci e - special guest della serata - dal piano di Mike Melillo.

Un matrimonio a tre perfettamente riuscito che, sul palco, ha cavalcato l’onda emozionale di grandi successi come “Azzurro”, “Arrivederci”, “Estate”, “Nessuno” ma anche “La vie en rose”, “Inutil Paisagem”, “Agua de beber”, “Paroles paroles” ed “E’ preciso perdonar”. L’album firmato dal duo Minnozzi - Ricci, che porta il titolo emblematico di “eMPathia”, sarà ora portato in tournée nel concerto di lancio all’Alezanderplatz Jazz Club di Roma, il prossimo 11 febbraio, ma risuonerà anche domenica 1 febbraio sulle frequenze di Radio 1 Rai dove Mafalda, che non è nata a San Severino Marche ma che è considerata una settempedana a tutti gli effetti pur essendosi trasferita da anni ormai in Brasile, è da tempo ospite fissa del programma “Brasil”.

Platea gremitissima e palchi pieni in ogni ordine per il concerto evento che ha anticipato, al Feronia di San Severino Marche, solo di poche settimane un’altra straordinaria partecipazione della Minnozzi alle audizioni live di “Musicultura” come ospite d’onore. E, a proposito di ospiti, va segnalata la presenza, sempre al Feronia per il debutto di “eMPathia”, dell’allenatore di Lube Volley Banca Marche, Alberto Giuliani, e Albino Massaccesi, presidente nazionale di Lega Pallavolo, legati da una fortissima amicizia con l’artista e con il marito manager Marco Bisconti. A fine concerto il presidente della Pro Loco di San Severino Marche, Andrea Stortini, ha voluto far dono alla cantante di un mazzo di fiori mentre il sindaco, Cesare Martini, l’ha raggiunta in camerino per un lungo abbraccio che ha rinsaldato un’amicizia ventennale.






Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2015 alle 14:55 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 725 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, teatro Feronia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aeoF





logoEV
logoEV