Camerino: la giornalista Maria Grazia Capulli presenta 'Stanza Occupazionale'

Maria Grazia Capulli 1' di lettura 29/01/2015 - La nota giornalista Rai, Maria Grazia Capulli, presenterà sabato a Camerino il romanzo autobiografico “Stanza Occupazionale” di Carlotta Wittig.

L’appuntamento è per le 17,30 del 31 gennaio, presso la Sala dei Priori di Palazzo Bongiovanni.

Oltre al noto volto del Tg2, sarà presente la stessa autrice del romanzo, che nel suo scritto ripercorre anche le fasi salienti del suo innamoramento verso la terra marchigiana. Nel corso della presentazione di sabato interverranno il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, e Daniele Salvi, della segreteria dell’Assessorato alla Cultura della Regione Marche.

“Strane queste Marche – scrive l’autrice in quarta di copertina - Sono le cinque di pomeriggio d’un ottobre bizzarro, Roma quando l’ho lasciata era una ferocia, un odio, una disperazione nei menti contratti dietro i finestrini. Guarda queste Marche, come sono pacate. Pulite. Disabitate. Sembra di guidare negli anni ’30. Tutte colline e collinette, in questo tratto, un po’ verdi e un po’ gialle, un po’ marroni. Ordinatissime, qualcuno al mattino le pettina?”.

Edito dalla casa editrice Affinità Elettive, “Stanza occupazionale” è, come già accennato, un romanzo autobiografico in cui Carlotta Wittig alterna episodi di vita a riflessioni sull’esistenza stessa. Nata a Bologna da una famiglia di origini tedesche, vive e lavora a Roma dove da tempo ha intrapreso una lunga carriera come autrice e interprete per il teatro, il cinema, la televisione e la radio. Recentemente ha firmato la serie tv “Rossella”, andata in onda su Rai Uno e che ha visto nel ruolo di protagonista l’attrice Gabriella Pession.

(nella foto sotto la locandina dell'evento, clicca sull'immagine per ingrandire)


da Comunicamonti
Comunicazione e formazione







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2015 alle 16:41 sul giornale del 30 gennaio 2015 - 1105 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, maria grazia capulli, comunicamonti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeFt





logoEV
logoEV