Pecchia carica i suoi: 'Campli? Difficile, ma non impossibile'

2' di lettura 29/01/2015 - La Halley Matelica sta preparando la partita di Campli e coach Pecchia ha fretta di dimenticare il prima possibile il momento difficile che è seguito alla sconfitta di due sabati fa.

“Veniamo da un periodo dove la sconfitta di Tolentino ha creato dissapori e ha bruciato molto, questo ha condizionato anche l’incontro con Pescara, l’andamento della gara, oggettivamente non bella da vedere, anche se spunti interessanti ce ne sono stati. Abbiamo concesso troppo in difesa, anche se in contropiede abbiamo visto cose egregie. Due punti non belli, che ci hanno dato tuttavia forza e morale per allenarci questa settimana, seppur tra influenze e infortuni, che hanno colpito quasi tutti. Mentalmente però la squadra è tonica”.

Che partita vi aspetta?
“Affronteremo una squadra che ad inizio anno era additata tra le favorite. Erano partiti bene, poi hanno avuto qualche problema di troppo, scendendo molto in classifica. Ora sono carichi, per aver riacciuffato il gruppo che lotta per le tre prime posizioni, e in più hanno aggiunto al roster un lungo mancino tiratore periocolo come Fattori . Il fattore campo volge di sicuro il pronostico a loro favore. Ma noi siamo coscienti che da questa estate sudiamo e lottiamo per questo agognato terzo posto, che sembrava così fuori portata. Siamo là, abbiamo fatto finora un ottimo lavoro, e faremo di tutto per portarlo a casa. E la partita di domenica, pur senza essere decisiva, dirà moltissime cose. Dovremo essere pronti ad un gioco fisico, a poterci concedere pochissime palle perse ed eseguire giochi che coinvolgano tutti, puntando a snidare le debolezze del Campli. Cruciale sarà la difesa sui loro uomini-chiave. Tutto considerato, direi, è una partita difficile, non impossibile. Ma solo se faremo tutto questo”.






Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2015 alle 16:26 sul giornale del 30 gennaio 2015 - 586 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aeFj





logoEV
logoEV