Rugby: nel fango il derby tra gli universitari, la spunta Camerino

1' di lettura 01/02/2015 - Scontro tra universitari. Camerino per confermare l’imbattibilità e la vetta del campionato (malgrado gli 8 punti di penalizzazione), Ancona per continuare sulla scia positiva dell’ultima vittoria col Valmetauro.

Cornice di monti innevati, campo pesante, pioggia e nevischio, temperatura prettamente intorno allo zero termico. Arbitra Nicola Paragona. Spettacolo per i circa 70 spettatori che hanno voluto sfidare i rigori dell’inverno. E dire che non s’era messa bene per i padroni di casa.

Un inizio di gara all’insegna dell’incertezza con botta e risposta iniziale da ambo le parti. Quindi il “fattaccio” di capitan Pavoni che, che intorno al 10’ prende la via degli spogliatoi, pescato dall’arbitro in un ingenuo quanto istintivo fallo di reazione. Rosso diretto e camerti in 14 per il proseguo della partita. La maturità del XV giallonero risponde a dovere. La consapevolezza della propria forza, la superiorità tecnica, la padronanza di gioco, impongono agli avversari la capitolazione senza attenuanti. Risultato finale 56 a 5.

Del pacchetto dorico va sottolineata la caparbietà di non essersi mai dati per vinti e di aver lottato senza timori reverenziali. Per molti tratti il gioco è apparso nervoso, più per colpa delle condizioni del terreno di gioco che per reale dolo. I realizzatori: mete di Giordani, Antonelli (2), Paganelli, Ortolani, Corradetti, Fusi, Bisbocci e Pompei. Per gli adriatici Gabrielli. Trasformazioni di Giordani (2), Contratti e Ortolani. Punizione di Giordani.

La formazione del Cus Camerino: Contratti, Paganelli, Giordani, Pavoni, Ossoli, Corsalini, Ortolani, Cerqueti, Antonelli, Titini, Pompei, Torresi, Mogliani, Morselli, Bisbocci. Dalla panchina, le sostituzioni effettuate: Fusi, Giannini, Corradetti, Marsili, Pagliarini, Giannola, Roccetti.

CUS CAMERINO 56 - CUS ANCONA 5


da Paolo Ortolani
Cus Camerino Rugby





Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2015 alle 18:04 sul giornale del 02 febbraio 2015 - 1187 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, rugby, camerino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aeMA





logoEV
logoEV