Home Care Premium: riparte l'assistenza domiciliare a pensionati e dipendenti pubblici

1' di lettura 10/02/2015 - Riparte “Home Care Premium”, il progetto per l’assistenza domiciliare in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici, ma anche dei loro coniugi conviventi e dei familiari di primo grado non autosufficienti, che prevede la possibilità di usufruire di un contributo economico mensile e di altre prestazioni integrative finalizzate alla cura a domicilio a supporto della disabilità e della non autosufficienza.

La domanda di ammissione ai contributi dovrà essere presentata nuovamente anche da coloro che già ne fruiscono per effetto del progetto “Home Care Premium 2012”. La nuova scadenza è per il giorno 27 febbraio 2015.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello HCP dell’Ambito Territoriale Sociale 17 presso l’Unione Montana “Alte Valli del Potenza e dell’Esino” sita in viale Mazzini n.29 a San Severino Marche (tel. 0733/637247 Mail: sportellohcp@umpotenzaesino.sinp.net).

Nello specifico “Home Care Premium” si pone l’obiettivo di attuare e sostenere finanziariamente percorsi sostenibili che tengano conto del contesto nazionale attuale: risorse finanziarie limitate, crescita del bisogno a seguito dell’innalzamento di età della popolazione, evoluzione delle strutture familiari e sociali di base. Il progetto ha lo scopo non solo di sostenere e definire interventi diretti assistenziali, in denaro o natura, ma anche di supportare la comunità degli utenti nell’affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse allo status di non auto sufficienza proprio o dei propri familiari. Per questo, ampio spazio di intervento viene dedicato alle attività di informazione, consulenza e formazione dei familiari e dei care givers.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2015 alle 15:01 sul giornale del 11 febbraio 2015 - 857 letture

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