Villa Collio torna agli anni '50: ecco il gran ballo in maschera di Carnevale

Villa Collio 2' di lettura 10/02/2015 - Ci si aspetta un Carnevale con bulli e pupe, al ritmo dei Cinquanta: sulla scia della festa a tema anni '20 tenutasi a Carnevale dello scorso anno a San Severino Marche, e in previsione di quella anni '80 prevista per l'anno prossimo, è nato “Trilooogy eventi” – soggetto composto da Hexagon Group di Pamela Natalini e Sposarti di Catia Fizzoni – organizzatore delle tre feste dedicate a rivivere tre epoche storiche.

Quest'anno sarà la volta degli anni '50: sabato 14 febbraio, a partire dalle 23,30, presso l'esclusiva Villa Collio di San Severino, andrà in scena il Gran ballo in Maschera “Rock 'n' Roll. I favolosi anni '50”. Una festa dedicata agli anni della Rinascita, al decennio del Rock, del vinile, dei blue jeans, delle Tshirt e dei pattern a pois; gli anni in cui compaiono i primi bikini e la giacca di pelle diventa un irrinunciabile must have della moda uomo.

Essendo un ballo in maschera, un'attenzione particolare sarà rivolta alla moda dell'epoca: per le donne gli stili andranno dalla tipica casalinga bon ton (le classiche gonne a ruota, punto vita evidenziato, foulard elegantemente legato al collo, camicetta bianca a pois e gli immancabili occhiali a farfalla) all'esuberanza rockabilly delle pin up (la candy girl, gli shorts con camice legate in vita e la bandana tra i capelli). Divi come James Dean, Marlon Brando, Elvis Presley divennero gli idoli di ogni uomo con i loro blue jeans, le Tshirt, le giacche in pelle, il look trasandato o sportivo e la brillantina in testa alla Grease; iniziavano a circolare anche le prime camicie hawaiane che caratterizzavano lo stile dei surfers.

I ritmi travolgenti del Rock 'n' Roll, del twist, del boogie woogie, muoveranno le danze in pista sulle note dei “The Cadillacs Band”, per proseguire fino all'alba con il sound di “Dj Capitan Nacho”. Nel corso della serata sarà possibile, nell'angolo “Vintage Photo Set” allestito da fotografi professionisti, immortalare i momenti più belli della serata.

Il costo del biglietto è di 13€, se acquistato in prevendita (presso Hexagon Group - Via Ospedale Vecchio, 4/A e Bar Centrale - Piazza del Popolo, a San Severino; Rewind Food - Largo 815, Tolentino; Ago's Pizza - Corso Italia 37, Castelraimondo) il prezzo sarà di 10€. Per info, costumi e prenotazione tavoli si possono contattare Catia (347 0320514) o Pamela (339 1854714).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2015 alle 19:34 sul giornale del 11 febbraio 2015 - 1248 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, lorenzo paciaroni, villa collio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/afdI





logoEV
logoEV