Castelraimondo: la scuola primaria in maschera al Lanciano Forum

1' di lettura 17/02/2015 - Un carnevale ricco di appuntamenti al “Lanciano Forum”: domenica 8 febbraio è stato il turno dei bambini della Scuola Primaria di Castelraimondo, con una festa organizzata in modo eccellente dalle rappresentanti di classe, insieme a tante altre mamme.

Numerose le mascherine presenti, provenienti anche dai paesi limitrofi, e tanta musica ed allegria. Una sorpresa inaspettata quella di un gruppo di insegnanti, capeggiato dal maestro Memo che, utilizzando solamente qualche cartoncino colorato, si sono mascherati da carte da gioco con tanto di prestigiatore che tirava fuori dal suo magico cappello un simpatico coniglietto di carta con l’invito a visitare la biblioteca scolastica della Scuola Primaria di Castelraimondo.

La biblioteca, fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo, è stata inaugurata lo scorso anno ed è fornita di numerosi libri per bambini, dalle fiabe, ai testi di tipo scientifico, alla narrativa per ragazzi. Tutti i bambini dell’Istituto Comprensivo sono invitati a visitarla e a scegliere uno dei tanti libri messi a disposizione perché “I libri si rispettano usandoli, non lasciandoli stare (U.Eco)”.

(sotto le foto dell'evento, clicca sulle immagini per ingrandire)


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2015 alle 15:21 sul giornale del 18 febbraio 2015 - 873 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/afwc





logoEV
logoEV