Gran Galà dello Sport: 3 nomination matelicesi, 3 settempedane ed una da Fiuminata

gran galà dello sport 2' di lettura 19/02/2015 - Via al voto! Sono ufficialmente online gli atleti e le realtà sportive della provincia di Macerata che si sono talmente contraddistinti nell'ultimo anno solare da finire nel 'radar' del Gran Galà dello Sport.

Nove le categorie: atleta uomo, atleta donna, squadra, settore giovanile, giovane, realtà emergente, evento, allenatore e dirigente. Ognuna di queste avrà un suo vincitore ed a deciderlo saranno proprio i voti del web.

Veniamo ora alle nomination che riguardano l'alto maceratese. Come atleta uomo non potevamo non trovare il settempedano Giacomo Bonaventura, calciatore di serie A passato l'estate scorsa dall'Atalanta al Milan (leggi l'articolo). Per quanto riguarda il settore giovanile invece prima nomination per la Salus Nuoto Matelica, da anni società capofila in tutta la regione per risultati, professionalità ed esperienza. Passando alla categoria dei miglior giovani, ecco da Matelica Luca Miconi, campione europeo di bocce (leggi l'articolo), e da Fiuminata Gian Filippo Felicioli, altro calciatore in forza al Milan tra primavera e qualche convocazione in prima squadra (leggi l'intervista).

Voti aperti anche per la categoria delle migliori realtà emergenti. Tra queste figura la S.S. Matelica Calcio, società di serie D con un promettente vivaio e ambizioni da Lega Pro. Infine due volti molto noti pure tra gli allenatori, cioè Alberto Giuliani, della Lube Treia in A1 Volley, e Fabrizio Castori, autore del miracolo Carpi primo in classifica in Serie B. Entrambi non hanno in comune solo il fatto di occupare prestigiose panchine, ma anche di essere originari di San Severino.

Le votazioni resteranno aperte fino alla mezzanotte di martedì 24 febbraio e la cerimonia di premiazione avrà luogo il 3 marzo a Macerata, presso il teatro Don Bosco. E' possibile esprimere la propria preferenza cliccando qui.






Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2015 alle 16:03 sul giornale del 20 febbraio 2015 - 1032 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, san severino marche, gran gala dello sport, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/afDp





logoEV
logoEV