Juniores Nazionali: San Nicolò ci crede, Matelica di più. Vittoria in rimonta per i biancorossi

2' di lettura 21/02/2015 - Il Matelica soffre moltissimo contro un San Nicolò ben organizzato in campo, ma resistente soltanto per 70 minuti.

Al minuto 8, azione solitaria del capitano abruzzese che dalla sinistra rientra e segna con un tiro da fuori area a fil di palo. Niente da fare per Sabbatucci. Più tardi,Turchi non trova la rete sugli sviluppi di un corner. L'unica azione pericolosa matelicese nel primo tempo è di Spitoni che sfonda per vie centrali, ma sulla conclusione è sfortunato colpendo la traversa.

Mister Palazzi capisce le evidenti difficoltà della squadra e perciò inserisce nella ripresa un pimpante Lettieri al posto dello spaesato Ferretti N. e Romuli per dare più sostanza al centrocampo. Il Matelica inizia il secondo tempo infatti con un atteggiamento molto più aggressivo: nei primi minuti Lettieri a tu per tu col portiere manca di lucidità e spedisce fuori. Su una bella azione di contropiede Turchi non finalizza e spara alto. Qualche minuto più tardi è bravissimo Turchi a ribadire in rete al 72' ed a trovare il pareggio, complice anche un'indecisione della difesa abruzzese. A 5 minuti dalla fine il Matelica completa la rimonta grazie ad un gol sugli sviluppi di un corner ancora una volta di Alex Turchi. Nei minuti di recupero Ranucci si guadagna un calcio di rigore che viene realizzato dal cinico Ilari.

La vittoria ottenuta oggi permette ai biancorossi, primi, di affrontare con minore pressione la sfida al vertice del prossimo turno contro il Celano secondo in classifica; tra le due formazioni ci sono infatti 6 punti di differenza.

JUNIORES MATELICA - SAN NICOLO' 3 - 1

Matelica: Sabbatucci 6, Procaccini 6 (Mazzolini 7), Cesaretti 6, Cesselon 6, Ranucci 6,5, Spitoni 6,5, Nori 5,5, Seferi 6 (Romuli 6), Ilari 6,5, Turchi 7,5, Ferretti N. 5,5 (Lettieri 6,5). All. Michele Palazzi

NOTE
Ammoniti: Lettieri, Ilari.
Reti: 72' - 85' Turchi, 91' Ilari.






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2015 alle 18:36 sul giornale del 23 febbraio 2015 - 833 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, juniores, san nicolò, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/afJG





logoEV
logoEV