Nominato dal ministro Galletti il Consiglio direttivo del Parco Nazionale dei monti Sibillini

Sono stati confermati gli amministratori locali già designati nel novembre scorso dalla Comunità del Parco, e precisamente: Sergio Fabiani, sindaco di Montegallo, Nico Alemanno, sindaco di Norcia, Alessandro Gentilucci, sindaco di Pieve Torina e Marco Rinaldi sindaco di Ussita.
A questi si aggiungono i consiglieri nominati dal ministro Galletti: Franco Ferroni, su designazione delle Associazioni di protezione ambientale, Nicola Bacetti su designazione dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Roberto Emilio Giommi su designazione del ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e Riccardo Treggiari su designazione del ministro dell’Ambiente.
Ricordiamo che in seguito al DPR n.73 del 17/04/2013 il Consiglio direttivo, che verrà convocato alla prima data utile, è passato da 12 a 8 componenti - oltre al Presidente del Parco che ne fa parte di diritto - ed elegge al suo interno il Vice presidente del Parco e la Giunta esecutiva.
Esprime soddisfazione il Presidente del Parco, prof. Oliviero Olivieri, che dichiara: "Ringrazio il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, per la ricostituzione del Consiglio direttivo, un organo importante chiamato a determinare l'indirizzo politico dell'Ente e che, anche per la sua composizione, svolge un ruolo strategico nelle politiche di governance. Voglio anche rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che hanno cooperato nella procedura di nomina, in particolare al Direttore generale del Ministero dell'Ambiente, dott.ssa Maria Carmela Giarratano, i Presidenti delle regioni Marche e Umbria, Gian Mario Spacca e Catiuscia Marini oltre all'intera Comunità del parco”.
Il Direttore Franco Perco e tutto il personale del Parco si uniscono al Presidente nell’augurio di buon lavoro per tutto il quinquennio di durata del mandato.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2015 alle 12:04 sul giornale del 27 febbraio 2015 - 511 letture
In questo articolo si parla di attualità, natura, parco nazionale dei monti sibillini, monti sibillini, parco nazionale
L'indirizzo breve
https://vivere.me/afXB