Camerino: un corso di pianistica con il Maestro Fabrizio Ottaviucci

Pianoforte 1' di lettura 13/03/2015 - E' l'Istituto Musicale Nelio Biondi di Camerino ad organizzare per l'anno accademico 2014/2015, un corso di interpretazione pianistica dedicato al repertorio contemporaneo; docente il Maestro Fabrizio Ottaviucci.

Il Corso di Interpretazione Pianistica è strutturato in 6 lezioni di 4 ore a cadenza mensile , da aprile a novembre 2015 con pausa estiva .E' aperto a tutti i pianisti di qualsiasi livello di studio; il materiale utilizzato verrà selezionate in base alle capacità. Gli studenti saranno attivi e le forme di approfondimento individuali.

Il programma prevede le seguenti tappe:
• LE RADICI Schoenberg, Webern
• IL SUONO Scelsi
• IL PENSIERO Cage
• IL GIOCO Minimalismo/ Riley
• LA STRUTTURA Stockhausen
• NUOVE TECNICHE Razzi, Crumb, Scelsi, Tesei, Cage.

Il calendario verrà concordato con gli iscritti. Il numero massimo di partecipanti è di 8 pianisti. Costo del corso: Iscrizione euro 30,00, Allievi interni 15,00 – Quota frequenza euro 220,00. Allievi interni 150,00, Iscrizione entro il 31 Marzo 2015.

Curriculum: Fabrizio Ottaviucci è considerato uno dei più importanti interpreti del repertorio pianistico contemporaneo; ha tenuto centinaia di concerti nelle maggiori città italiane ed europee, tournèe in Asia e in America. Ha registrato per la Wergo, Stradivarius, Ecm, Egea. Ha studiato con Giacinto Scelsi e Terry Riley l'esecuzione delle loro opere. Ha tenuto corsi di interpretazione contemporanea nei Conservatori di Perugia, Parma, Ferrara, Bologna,Piacenza.


da Istituto Musicale N.Biondi Camerino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2015 alle 12:19 sul giornale del 14 marzo 2015 - 750 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, pianoforte, Istituto Musicale Nelio Biondi Camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agHj





logoEV
logoEV