'Ke Classe': la quinta C del Divini di San Severino passa il turno

Il primo Istituto ad andare in onda (lunedì 16) sarà il Liceo Guido Nolfi di Fano, per proseguire martedì con l'IPSIA Laeng di Osimo, mercoledì sarà la volta del Liceo Classico G. Leopardi di Recanati, giovedì l'ITIS E. Mattei di Recanati per concludere la settimana, venerdì, con l'ITCGT Carducci – Galilei di Fermo.
“Ke Classe” segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi, rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appariranno sul mega-screen. Le classi, dotate di pulsantiere wireless, risponderanno a quesiti sul proprio Piano Studi, Cultura Generale, Educazione Civica e Ambientale, Conoscenza del Territorio. Orgoglio della Peaktime, Ke Classe ha preso il via nelle scuole marchigiane per poi proseguire in tutta Italia.
Nel frattempo proseguono le fasi eliminatorie. Venerdì scorso, 13 marzo, il “set” è stato allestito nell'Aula Magna dell'ITIS E. Divini di San Severino Marche, dove a passare il turno è stata la 5^C. Sana competizione, lavoro in team e sfida culturale sono gli ingredienti fondamentali del Progetto di E-Learning, che porta nelle Scuole una ventata di innovazione per misurare la preparazione acquisita con i metodi tradizionali.
“E' stata un'esperienza straordinaria: affiancare l'elemento ludico e competitivo nella didattica tradizionale dà sempre degli effetti straordinari e i risultati di oggi lo dimostrano. Ho potuto constatare di persona l'incredibile coinvolgimento dei ragazzi e soprattutto l'efficacia nell'apprendimento delle nozioni spiegate nella prima parte dell'evento in cui il conduttore, Alvin, ha spiegato il vero senso dell’essere dei campioni nella vita, nello sport, nel lavoro: cosa importantissima oggi da infondere ai nostri ragazzi. Anche la raccolta differenziata è stato un aspetto assai interessante perché molto spesso si è convinti di fare bene ma in realtà anche noi adulti sbagliamo", ha detto il Professor Enrico Paolucci.
La prossima settimana lo Staff di Ke High School Game partirà alla volta di Bari per disputare la Finale Provinciale del Concorso, che permetterà ai vincitori, l'accesso diretto alla Finalissima Nazionale prevista per fine Maggio a Civitavecchia. Il fromat “Ke Classe” ha il sostegno di: Banca delle Marche, AVIS, le Università di Camerino e San Marino, l’Istituto Marchigiano per la tutela dei Vini IMT, le Gallerie Auchan e Ipersimply, CNA, NewBeetle viaggi studio e la Raffaello Libri.
(clicca sull'immagine sotto per ingrandire)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2015 alle 20:03 sul giornale del 14 marzo 2015 - 472 letture
In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Peaktime
L'indirizzo breve
https://vivere.me/agI4
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"