San Severino: variazione del servizio di raccolta nelle frazioni

 riciclo, raccolta differenziata 1' di lettura 31/03/2015 - Si comunica che a partire da mercoledì 1° aprile 2015, le famiglie residenti nelle frazioni Agello, Castel San Pietro, Cesello, Chigiano, Isola, Martinelli, Sant’elena, San Mauro, Stigliano, Ugliano, del Comune di San Severino Marche potranno conferire i propri rifiuti, sempre differenziandoli, negli appositi contenitori stradali, sempre rispettando orari e giornate.

Quindi, ad esempio il lunedì, il sacchetto giallo con i rifiuti indifferenziati dovrà essere buttato nel cassonetto giallo, il martedì e venerdì sarà la volta del sacchetto blu con plastica, alluminio e barattolame metallico che dovrà essere conferito nel cassonetto blu e il mercoledì, infine, si potrà gettare carta, cartone e imballaggi per bevande nel contenitore stradale di colore bianco. Il rifiuto organico e il vetro, come sempre, potranno essere, rispettivamente, buttati, secondo le proprie esigenze, nel cassonetto marrone (utilizzando solo ed esclusivamente i sacchetti biodegradabili e compostabili) e verde.

Questa nuova organizzazione è stata decisa dall’Amministrazione comunale e dal Cosmari con l’intento di razionalizzare il servizio, anche dal punto di vista economico, sempre mantenendo standard di qualità rispondenti alle esigenze degli utenti.

Quindi nessun cambiamento complicato, ma per gli abitanti di alcune frazioni il conferimento avverrà in maniera sempre agevole, utilizzando i contenitori stradali di prossimità anziché usare i punti di conferimento (ceste). Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde gratuito del Cosmari 800.640.323 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 e il sabato dalle ore 8 alle ore 13.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2015 alle 16:36 sul giornale del 01 aprile 2015 - 487 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata, riciclo rifiuti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahuL