Camerino: la musica incontra la scuola

1' di lettura 01/04/2015 - Nella mattinata di sabato 28 marzo, presso il teatro comunale Filippo Marchetti, si è svolto l`incontro con i ragazzi della suola secondaria di primo grado di Camerino.

Nell' ambito del progetto "la musica incontra la scuola", il quarto appuntamento ha visto la partecipazione di alunni e docenti dell'Istituto Musicale Nelio Biondi accompagnati dal Maestro Vincenzo Correnti.

L'appuntamento si è svolto con l'esecuzione di alcuni brani e la conseguente presentazione dei vari strumenti ai numerosi ragazzi presenti: partendo con il clarinetto illustrato dal Maestro, proseguendo poi con i sax sia contralto che tenore, andando avanti con la famiglia degli ottoni iniziando con tromba e trombone, il tuba e il corno, ed infine le percussioni. Gli alunni si sono dimostrati partecipi e interessati seguendo con attenzione ed altrettanto divertimento e per loro è stata una bella occasione di approccio alla musica e ulteriore motivo per l'Istituto Musicale di far conoscere le proprie attività. Anche per noi musicisti è stato divertente e piacevole mostrare le proprie passioni che si hanno per la musica e cercare di trasmetterle al nostro giovane pubblico...e far capire loro che la musica è un libro che si puo' leggere anche a occhi chiusi.

(articolo di Alyssa Bollini)


da Istituto Musicale N.Biondi Camerino




Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2015 alle 12:33 sul giornale del 02 aprile 2015 - 387 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, Istituto Musicale Nelio Biondi Camerino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahwr





logoEV
logoEV