Galleria La Franca: l'assessore regionale Paola Giorgi chiede garanzie sull'opera

Paola Giorgi 1' di lettura 10/04/2015 - Interviene anche la Regione Marche a seguito dell'intervista filmata dalla trasmissione televisiva Report ad un operaio del cantiere sulla SS77.

L'uomo ha infatti denunciato la mancanza di cemento nella parte superiore della galleria La Franca, sul tratto appenninico della superstrada Civitanova Foligno (leggi l'articolo). "Riteniamo opportuno ricevere garanzie circa la sicurezza dell'opera - si legge in una nota a firma dell'Assessore regionale alle Infrastrutture Paola Giorgi - Siamo consapevoli che le dichiarazioni riportate dall'articolo potrebbero non essere veritiere e soprattutto si riferiscono a questioni già in fase di verifica da tempo, ma la sicurezza dell'infrastuttura chiamata in causa è per noi un elemento prioritario. La SS77 costituisce un asse viario fondamentale per il progetto Quadrilatero e quindi per il potenziamento infrastrutturale dell'intero territorio regionale. Qualunque dubbio sorga in merito alla sicurezza - conclude la Giorgi - deve essere immediatamente rimosso previa accurata verifica della quale prego il presidente dell'Anas Ciucci di tenerci costantemente informati."

E proprio Ciucci, dopo la diffusione della notizia, è intervenuto annunciando nuove verifiche dopo quelle già fatte l'anno scorso (leggi l'articolo).






Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2015 alle 20:10 sul giornale del 11 aprile 2015 - 686 letture

In questo articolo si parla di attualità, assessore, Paola Giorgi, infrastrutture, ss77, giorgi, Riccardo Antonelli, articolo, galleria la franca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahT0





logoEV
logoEV