Alberto Giuliani si diploma a San Severino

Martini Giuliani 2' di lettura 11/04/2015 - “Un attestato di benemerenza per i meriti sportivi ma anche, e soprattutto, per i valori che ha saputo trasmettere, come persona e come allenatore, a tanti e tanti giovani”.

Con queste parole il sindaco Cesare Martini ha annunciato la consegna, da parte dell’Università degli Studi di Camerino e della Città di San Severino Marche, di un riconoscimento speciale ad Alberto Giuliani. Al coach di Lube Volley, originario e residente a San Severino Marche, sarà dedicata una grande festa in programma per martedì prossimo (14 aprile), a partire dalle ore 21, nella sala Consiliare del Municipio settempedano.

Insieme al primo cittadino Martini ci sarà anche il rettore di Unicam, Flavio Corradini. La serata, dal titolo: “Alberto Giuliani: l’impegno vince sempre”, prevede anche un intervento di Valeria Polzonetti della scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria di Unicam sull’importanza della nutrizione in ambito sportivo. A seguire lectio dello stesso Giuliani. Settempedano, classe 1964, Alberto Giuliani ha iniziato la sua carriera in B1 proprio a San Severino Marche, poi è stato allenatore a Osimo prima di andare a guidare le squadre giovanili della Pallavolo Esse – Ti Carlo di Loreto dove ha esordito, come coach della prima squadra in A2, nella stagione 2002-2003. Nel 2006 è finito ad allenare il team di Conigliano con cui ha ottenuto la promozione in A1. Prima del termine del successivo campionato, e della retrocessione della formazione calabrese, è passato alla Marmi Lanza di Verona. Successivamente ha conquistato la panchina della Bre Banca Lannutti Cuneo con cui ha vinto il suo primo scudetto, nel 2009-2010, e la Coppa Cev. Al termine della stagione 2010-2011 è tornato nelle Marche per andare ad allenare la Lube. Alla società treiese ha regalato ben due scudetti consecutivi negli ultimi due campionati. Nel suo palmarès Giuliani vanta anche una Coppa Italia e una Supercoppa. Complessivamente ha al suo attivo 13 stagioni, 8 in A1 e 6 in A2. Come coach ha seguito 405 incontri incassando 253 vittorie. Nel 2010 è stato direttore tecnico della selezione Nazionale under 23 di Lega.






Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2015 alle 14:25 sul giornale del 13 aprile 2015 - 394 letture

In questo articolo si parla di attualità, lube, san severino marche, diploma, giuliani, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahU4





logoEV
logoEV