San Severino: team Protek sempre più internazionale

1' di lettura 13/04/2015 - Messe di medaglie per il team settempedano “Protek”, formazione professionistica fuoristrada specializzata nelle competizione marathon di mountain bike.

La squadra, presieduta e diretta dal giovane team manager settempedano Andrea Marconi, annovera nel proprio organico atletico anche il portoghese Tiago Ferreira che ha iniziato da protagonista questo 2015 conquistando la “VolCat”, appuntamento molto importante a livello internazionale che ha riunito 600 corridori, e la prima prova della Uci Marathon World Series per il mondiale marathon 2016. Lo stesso Ferreria ha sfiorato anche il successo alla “Andalucia bike race”.

Del team “Protek” fanno parte anche lo svizzero Kevin Krieg, l’austriaco Andreas Fuchs e il greco Periklis Ilias, veri e propri assi nella specialità marathon. In Francia, per la prova dei mondiali, Ferreria ha vinto su un percorso di quasi novanta chilometri con oltre 3mila metri di dislivello in poco più di 4 ore. Terzo il collega di squadra Periklis. Prossimo appuntamento con la “Protek” di Andrea Marconi e i suoi campioni sarà la nuova tappa dell’Uci Marathon World Series che si disputerà domenica 26 aprile a Spilimbergo, in provincia di Pordenone.

“Abbiamo portato bene al team settempedano di Andrea Marconi che ha voluto presentare proprio in Municipio la sua squadra – sottolinea soddisfatto il sindaco, Cesare Martini – Sono giovani fortissimi che fanno parlare della formazione di casa nostra in tutto il mondo ma anche della nostra città. E’ stato un piacere averli ospitati in Municipio ed è con grande orgoglio che facciamo tifo per questi ragazzi”.






Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2015 alle 14:24 sul giornale del 14 aprile 2015 - 379 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, daniele pallotta, mountain bike, articolo, protek

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahZq





logoEV
logoEV