Matelica: due domeniche dedicate alla cultura animale

1' di lettura 15/04/2015 - La ON ALL 4, dall’inglese “a quattro zampe”, è un'iniziativa organizzata dall’associazione MedVet; essa consiste in un vero e proprio percorso di cultura animale ed è volta ad arricchire sia il bagaglio culturale degli studenti del Polo di Medicina Veterinaria sia quello di tutte le persone interessate a questo argomento per via del proprio animale domestico: proprio per questo l’iniziativa è aperta al pubblico ed è chiaramente ad ingresso gratuito.

Il percorso prevede due tappe: la prima è stata quella di domenica scorsa, che ha riscosso un successo inaspettato, ed adesso tutto è pronto per la tappa conclusiva di questa domenica 19 aprile dove gli argomenti trattati saranno nutrizione, comportamento e pronto soccorso.

La mattina sono previsti alcuni convegni che si svolgeranno presso l’aula magna del polo didattico “G.Renzoni” della facolta’ di Medicina Veterinaria in via Fidanza, mentre il pomeriggio presso lo spiazzo di Antonelli Auto in via A. Merloni sara’ dato spazio all’agility dog ed alla riabilitazione equestre. A conclusione del percorso ci sara’ un aperitivo canino offerto dalla Nutrix Piu’ ed un concorso a premi, messo a disposizione dalla Zootecnica Matelica, dove verra’ premiato il meticcio piu’ bello di 'Materga', dove materga è il nome dialettale di Matelica.

Per info, adesioni alla parte seminari e al concorso a premi (chiusura delle iscrizioni la domenica 19 ore 13.00) scrivere a ass.medvet@gmail.com oppure contattare telefonicamente il 3883674293.

(nelle foto sotto alcuni momenti dell'appuntamento di domenica scorsa, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 10:50 sul giornale del 16 aprile 2015 - 464 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, matelica, veterinaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ah50





logoEV
logoEV