Macerata: assicurazioni, controlli e sequestri in tutta la provincia

polizia stradale 1' di lettura 17/04/2015 - Nell’ambito della campagna nazionale promossa dal Ministero dell’Interno volta a sanzionare la circolazione di veicoli privi della prevista copertura assicurativa ed a reprimere le attività illecite connesse come l’alterazione, la contraffazione e falsificazione della documentazione relativa alle polizze assicurative, la Polizia Stradale di Macerata, diretta dal Vice Questore Aggiunto Stefania Minervino, ha organizzato posti di controllo a tappeto sull’intero territorio della provincia.

Al termine di tale attività, nella quale sono stati controllati 400 conducenti di veicoli sia di nazionalità italiana che straniera, il quadro emerso non desta preoccupazione per quanto riguarda gli utenti delle strade extraurbane principali e secondarie della provincia.

Al contrario, ha mostrato una situazione più negativa in ambito autostradale, dove gli agenti hanno sanzionato svariati conducenti. I loro mezzi sono risultati infatti privi di copertura assicurativa.

Inoltre, nel corso dei controlli, sono stati sequestrati alcuni mezzi pesanti privi di assicurazione ed alcuni documenti assicurativi risultati falsi.






Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2015 alle 17:39 sul giornale del 18 aprile 2015 - 397 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aidM





logoEV
logoEV