Più di 180 ginnaste a Camerino per il regionale. Ottimi risultati per la Promosport

1' di lettura 19/04/2015 - Si è tenuto a Camerino nel pomeriggio di sabato il Campionato regionale di ginnastica ritmica valevole per l’ammissione al Trofeo nazionale Arcobaleno della Confsport Italia.

L’evento sportivo, organizzato dall’A.S.D. Promosport e ospitato nel Palasport “Drago-Gentili” del Cus Camerino, ha richiamato 183 ginnaste provenienti da più parti della regione con i colori delle società: L’Aquilone Montegranaro, Sport Fire Civitanova Marche, Fantasy Club Jesi, Fantasy Moie e Giovanile Ancona, oltre alle atlete della compagine camerte.

Da segnalare che le locali ginnaste Giulia Boldrini e Matilde Spadoni hanno raggiunto il gradino più alto del podio nella categoria “Giovanissime” coppia con attrezzo palla, così come hanno guadagnato la fascia oro nella categoria “Allieve” le atlete Giulia D’Ostuni, Emily Spadoni, Andrea Lana, Chiara Severini e Greta Scagnetti nell’esercizio collettivo con attrezzo cerchio. Decisamente apprezzata dal pubblico l’esibizione a corpo libero della categoria “Arcobimbe”, fuori classifica e riservata alle ginnaste nate dal 2007 in poi, dove la Promosport ha schierato la squadra A (Cecilia Cicconi, Gabriella Lucarini, Sara Sagratini, Veronica Mancinelli, Kety Grasselli e Marta Giostra) e la squadra B (Elena Favia, Bianca Ciccocioppo, Erika Antonelli, Ludovica Perali, Claudia Chianura, Martina Matteucci e Gloria Biagini) ottenendo grandi applausi.

(nelle foto sotto alcuni momenti della competizione, clicca sulle immagini per ingrandire)


   

da Donatella Pazzelli






Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2015 alle 20:12 sul giornale del 20 aprile 2015 - 1083 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, ginnastica ritmica, donatella pazzelli, articolo, promosport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aig3





logoEV
logoEV