Scoperta discarica abusiva ad Esanatoglia

1' di lettura 19/04/2015 - Una discarica abusiva di rifiuti ingombranti è stata segnalata lungo la scarpata della strada che da Esanatoglia conduce a Fiuminata, poco prima del valico de “La Morca”.

Si tratta in prevalenza di resti di elettrodomestici, tra cui si distingue chiaramente un frigorifero (si veda la foto). La discarica era stata peraltro “immortalata” dalle telecamere della RAI in occasione della recente tappa ciclistica della “Tirreno – Adriatico”, da Esanatoglia al Terminillo, transitata proprio sul valico de La Morca.

Un “biglietto da visita” certamente poco edificante per il Comune di Esanatoglia, sul cui territorio insiste la discarica!

Purtroppo dobbiamo constatare che malgrado da molti anni esistano, praticamente in ogni Comune, le cosiddette “isole ecologiche”, dove tutti i cittadini possono, gratuitamente, conferire ogni genere di rifiuto, specie quelli ingombranti, c’è ancora qualche individuo incivile e beota che trova più comodo scaricare la propria immondizia in montagna o lungo le scarpate delle strade. E’ chiaro che questi personaggi non abitano poi mai troppo distanti dai luoghi di queste discariche abusive…

Segnaliamo quindi al Corpo Forestale ed alla Polizia Locale di Esanatoglia la presenza di questa discarica, affinché provvedano quanto prima alla sua rimozione.


   

da Danilo Baldini
Delegato LAC Marche





Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2015 alle 20:17 sul giornale del 20 aprile 2015 - 993 letture

In questo articolo si parla di attualità, discarica abusiva, esanatoglia, Danilo Baldini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aig4





logoEV
logoEV