Delpriori ad Ascoli per un incontro sull'immagine del cibo nella pittura marchigiana del Rinascimento

delpriori matelica 1' di lettura 03/06/2015 - E’ in programma ad Ascoli Piceno per giovedì 4 giugno, con inizio alle ore 17.00 presso il Bar Centrale in Piazza del Popolo, il quarto incontro del ciclo “Lezioni del Popolo”, organizzato e coordinato dal corso di laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. Relatore d’eccezione sarà Alessandro Delpriori, storico dell’arte e Sindaco della città di Matelica.

Il tema della conversazione sarà “Tra iconografia e territorio: immagini di cibi nella pittura marchigiana del Rinascimento”.

“L’evento, cui parteciperanno le studentesse e gli studenti del corso di laurea – sottolinea il Prof. Marco Giovagnoli, coordinatore del corso di laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro – è concepito per essere fruito dalla più ampia platea di uno spazio pubblico quale la Piazza, cuore della città, nell’ottica di riunire il sapere universitario con il territorio e di offrire alla città di Ascoli Piceno un contributo culturale “aperto” alla cittadinanza. L’evento è ospitato dal Bar Centrale, locale di interesse storico della città e a maggior ragione luogo ideale per la comunicazione pubblica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2015 alle 16:08 sul giornale del 04 giugno 2015 - 404 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, Unicam, Rinascimento, delpriori, immagine del cibo, pittura marchigiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/akg3