Un manuale contro le truffe in rete: potete trovarlo a Camerino ed in provincia

Truffe online 1' di lettura 03/07/2015 - Poste Italiane promuove la cultura del commercio elettronico e da questa settimana distribuisce nell’ufficio postale di Piazza Umberto 1 il piccolo manuale “E@sy commerce” per acquistare in rete con facilità e sicurezza.

Il pratico e dettagliatissimo vademecum è stato realizzato in collaborazione con 19 Associazioni dei Consumatori e Netcomm, il Consorzio del Commercio elettronico italiano al quale aderiscono i più importanti operatori nazionali di eCommerce.

"E@sy Commerce - ha illustrato Romolo Giacani, responsabile Nazionale dei Rapporti con le Associazioni dei Consumatori di Poste Italiane ai rappresentanti delle Associazioni di Macerata e del territorio - è una guida realizzata per spiegare in modo semplice come fare acquisti on line in sicurezza. Può essere considerata un’operazione di inclusione sociale, uno strumento che Poste Italiane mette in campo a favore di cittadini e imprese per sostenere lo sviluppo dell’economia digitale".

Il manuale, stampato in 600 mila copie e distribuito in 55 uffici postali della provincia di Macerata spiega tutto ciò che c'è da sapere sul commercio elettronico. Dalle informazioni basilari sul settore alle raccomandazioni per evitare le frodi online. E@sy commerce contiene anche un comodissimo e ricco glossario che include tutte le parole da conoscere sull’eCommerce e i dieci suggerimenti che le Associazioni dei consumatori rivolgono a chiunque intenda utilizzare lo strumento dello shopping on line. Poste Italiane punta molto sullo sviluppo dell’eCommerce e sta investendo risorse finanziarie e competenze per ideare e realizzare servizi evoluti per il commercio elettronico, le spedizioni e i pagamenti on line.


   

da Poste Italiane




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2015 alle 11:51 sul giornale del 04 luglio 2015 - 423 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, poste italiane, truffe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/alsG





logoEV
logoEV