Ripe San Ginesio: a Borgofuturo la premiazione dell'iniziativa 'Energie in comune'

1' di lettura 04/07/2015 - Avrà luogo domenica 5 luglio alle ore 10.30, all’interno della 4^ edizione del Festival della sostenibilità “Borgofuturo” di Ripe San Ginesio, una piccola cerimonia di premiazione dei bambini e delle bambine della scuola primaria degli Istituti comprensivi del territorio dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, che hanno aderito l’anno scorso all’iniziativa “Energie in comune – il metano dei Monti Azzurri – anno 2014”.

L’iniziativa, promossa dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri in collaborazione con l’associazione giovanile “Comunità Attiva”, Risorse Cooperativa e la Società TecniConsul Energia in qualità di sponsor, aveva lo scopo di promuovere il tema della sostenibilità ambientale in generale e nello specifico l’uso e la conoscenza delle energie rinnovabili con particolare attenzione al metano al fine di favorire lo sviluppo, nelle nuove generazioni, di un approccio consapevole, basato su “modelli sostenibili”, per far si che gli alunni di oggi diventino domani cittadini in grado di effettuare scelte responsabili e al corrente delle opportunità offerte dal territorio ma anche dei suoi limiti.

All’iniziativa hanno aderito quattro Istituti Comprensivi: l’Istituto comprensivo “G. Lucatelli” di Tolentino; l’Istituto comprensivo “Colmurano” di Colmurano; l’Istituto comprensivo “V. Tortoreto” di San Ginesio; l’Istituto comprensivo “Simone De Magistris” di Caldarola per un totale di 135 bambini/e partecipanti.

(nella foto di testata "Energia da salvare e energia da eliminare" di Mattia Santucci della scuola primaria di San Ginesio “Febo Allevi” Classe V, sotto "Il metano in cucina non inquina" di Andrea De Angelis della scuola primaria di Serrapetrona - Pluriclasse 1^/2^/3^/5^ Classe V, clicca sull'immagine per ingrandire)


   

da Associazione Giovanile Comunità Attiva







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2015 alle 19:50 sul giornale del 06 luglio 2015 - 501 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ripe San Ginesio, comunità attiva, borgofuturo, associazione giovanile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/alwu





logoEV
logoEV