Canil regala un portiere ed un difensore al suo Matelica

1' di lettura 09/07/2015 - La S.S. Matelica sistema definitivamente la retroguardia con l’arrivo del difensore centrale Pierluigi Borghetti, classe ’84 (nella foto a sinistra).

Arriva dalla Sambenedettese, squadra con cui ha giocato nelle ultime due stagioni vincendo il campionato di Eccellenza 2013-2014. Si è poi diviso tra serie C1 C2 e addirittura serie B dove ha vestito la maglia del Crotone per due stagioni consecutive, dal 2005 al 2007. Quindi è sceso in C1 per giocare col Crotone e la Ternana per poi giocare col Perugia in serie C2 e risalire di una categoria col Catanzaro nel 2012-2013. Un innesto di indubbio valore, con cui il Matelica chiude a chiave una difesa in cui mister Aldo Clementi avrà a disposizione anche il neo arrivo Rinaldo Lispi e il confermato Mauro Gilardi.

Sistemata anche la questione portiere, almeno in parte. A difendere la porta del Matelica sarà, infatti, Tommaso Nobile (nella foto sotto), campano, classe ’96, nell’ultima stagione alla Sarnese nel girone H di serie D. Il baby calciatore proviene dalle giovanili del Melfi, formazione lucana militante in Lega Pro. E’ il primo estremo difensore ad arrivare in biancorosso e sarà affiancato da un altro baby portiere con il quale dovrà guadagnarsi il posto da titolare. Messi a segno questi due colpi, nelle prossime ore, l’attenzione del vice presidente Carlo Dolce si sposterà solo sulla zona regia per completare il pacchetto “over”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 18:20 sul giornale del 10 luglio 2015 - 1101 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio, serie d, canil, borghetti, nobile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/alKr





logoEV
logoEV