Il governatore del Rotary Sergio Basti a Camerino

2' di lettura 09/07/2015 - Venerdì 10 luglio il governatore del Distretto Rotary 2090 per l’anno sociale 2015 – 2016, Sergio Basti (nella foto), sarà a Camerino per salutare le massime autorità cittadine e far visita al club del Rotary presieduto da Raimondo Turchi.

Basti, che dal primo luglio è il governatore del Distretto Rotary 2090 il quale comprende le regioni Marche, Abruzzo, Molise ed Umbria, incontrerà in mattinata l’arcivescovo di Camerino mons. Francesco Giovanni Brugnaro, il sindaco della città Gianluca Pasqui, il rettore dell’università di Camerino Flavio Corradini, mentre in serata i soci del club camerte.

Il nuovo governatore, già dirigente generale del Ministero dell’interno dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, è molto conosciuto soprattutto per aver guidato le operazioni di soccorso durante il terremoto dell’Aquila del 2009. Basti, che ora gestisce con il figlio uno studio di ingegneria a L’Aquila, è già da tempo al lavoro incoraggiando, secondo il motto del presidente internazionale del Rotary K.R. Ravindran “Siate dono nel mondo”, tutti i rotariani a donare tempo, talenti e competenza per migliorare la vita delle comunità. Tanti sono gli obiettivi che il nuovo governatore si è prefissato di raggiungere in questo anno rotariano appena iniziato. Quello di Basti è il Rotary del fare, dell’azione e delle attività. E’ il Rotary vicino al territorio, alle nuove generazioni a cui rivolge una particolare attenzione con i progetti che puntano ad aiutare i giovani verso l’occupazione. Analoga considerazione intende rivolgere alle iniziative umanitarie verso i paesi più deboli secondo i principi posti dal fondatore Paul Harris ed ispirati alla pace, fratellanza, tolleranza ed attenzione ai bisogni delle comunità in difficoltà.


   

da Carla Passacantando





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 11:27 sul giornale del 10 luglio 2015 - 404 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Carla Passacantando

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/alID





logoEV
logoEV