Una pizza bio 'made in Camerino' protagonista all'Expo

Pizza 1' di lettura 10/07/2015 - Anche un’altra piccola grande realtà camerte ha giocato un ruolo da protagonista, nei giorni scorsi, a Milano Expo 2015. Si tratta dell’azienda “Le Basi”, che produce pizza biologica nel cuore dell’oasi di protezione botanico faunistica di San Vito Arcofiato, proprio a ridosso dell’antica città ducale.

Marco Tommasi e Paolo Gasparoni hanno avuto modo di promuovere e far conoscere la loro azienda, che si caratterizza per la qualità dei prodotti utilizzati e, soprattutto, per la scelta (non facile del mercato moderno) di proporre prodotti interamente biologici.

Avere una vetrina a Milano Expo 2015 è stato, dunque, il riconoscimento per una scelta coraggiosa e per la creazione di un marchio che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mercato gastronomico di qualità, partendo da Osimo fino ad arrivare in Francia, Germania e Svezia.

Lo stesso sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, ha voluto complimentarsi personalmente con i titolari dell’azienda ed ha ricevuto in comune Paolo Gasparoni. “Attività come quella portata avanti da questi due ragazzi – ha affermato il primo cittadino – testimoniano la possibilità di fare impresa anche in un territorio come il nostro, partendo proprio dai valori che caratterizzano le nostre radici e trasformando in punti di forza quelle che fino ad oggi erano considerate criticità proprio per chi voleva fare impresa, anche a livello internazionale, nel nostro territorio montano”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2015 alle 11:59 sul giornale del 11 luglio 2015 - 813 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino, pizza, le basi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/alLE





logoEV
logoEV