Continua la stagione estiva del San Severino Blues: prossimo appuntamento a Pollenza con Sugaray Rayford

2' di lettura 14/07/2015 - Continua a tambur battente la stagione estiva 2015 di San Severino Blues, che sta riscuotendo una straordinario successo artistico e di pubblico: l’ultimo ad Elcito, quando domenica scorsa il suggestivo borgo di montagna, definito il Tibet delle Marche, è stato invaso da centinaia di persone e dalle note rock blues e folk di Frankie Chavez.

Giovedì sera (ore 21 e 30) la piazza di Pollenza ospita l’evento soul e rhythm’n’blues della XXIV edizione del festival con Sugaray Rayford, l’artista americano che arriva per la prima volta in Italia.

È il performer di maggior caratura della scena blues contemporanea americana, grande showman dotato di carisma, personalità, comunicatività e doti vocali straordinarie. Ha una voce grandiosa e immensa e il suo stile canoro old style richiama la crudezza di Muddy Waters, Otis Redding e Teddy Pendergrass. Cresciuto a gospel e soul, Sugaray Rayford si dedica alla musica rhythm’n’blues e funk con gli Urban Gypsys, con i quali divide il palco con Average White Band e Joe Louis Walker. Torna poi al blues e al soul, sia come solista che come cantante dei Mannish Boys, con i quali ottiene tre nominations ai Blues Music Awards e vince con Double Dynamite il Best Traditional Blues Album 2013. Ottiene anche due nominations al 36° Blues Music Awards come BB King Entertainer e come Traditional Blues Male Artist.

Questo superbo cantante e intrattenitore è accompagnato da un big band comprendente due protagonisti straordinari: Sax Gordon, l’artista di Detroit punto di riferimento mondiale dei sassofonisti R&B, e Luca Giordano, stella internazionale della chitarra blues italiana. Sugaray Rayford, Sax Gordon e Luca Giordano sono tutti e tre “animali” da palcoscenico, capaci di divertire e dotati di un’impressionante classe esecutiva: sicuramente regaleranno al pubblico un grande concerto di musica internazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2015 alle 21:18 sul giornale del 15 luglio 2015 - 304 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, pollenza, san severino blues, sugaray rayford

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/alXp





logoEV
logoEV