Voucher internazionalizzazione, come ottenere il contributo: a Recanati l'incontro della Cna provinciale

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 1' di lettura 17/07/2015 - Il Ministero dello Sviluppo Economico concede alle aziende italiane un contributo a fondo perduto in forma di voucher del valore complessivo di € 18.000, suddiviso in due distinti bandi, come incentivo ai processi di internazionalizzazione.

A partire da settembre 2015 le start-up, micro, piccole e medie imprese dotate dei requisiti di ammissibilità potranno candidarsi per ricevere la prima dotazione finanziaria pari a € 10.000, finalizzata all’affiancamento in azienda di un Temporary Export Manager per lo sviluppo degli scambi commerciali con l’estero.

Per fare luce su tutti i vantaggi del fondo perduto, nonché sulle tempistiche, le procedure e le condizioni di base per beneficiarne, la CNA Provinciale di Macerata, con il contributo della locale Camera di Commercio e il patrocinio del Comune di Recanati, ha organizzato il forum di approfondimento dal titolo “Al via i Voucher per l’internazionalizzazione. Come ottenere il contributo a fondo perduto?”, in programma per il prossimo giovedì 23 luglio, dalle ore 18, nel Salone del Popolo di Corso Persiani (Recanati).

L’incontro è realizzato in partnership con Co.Mark SpA, azienda specializzata nella consulenza operativa di Export Management e commercio estero, che le darà la possibilità di confrontarsi in modo diretto con il Temporary Export Specialist di riferimento per la sua regione.

Info: Giammarco Ferranti, CNA Fermo e Macerata, 335.1006148.


   

da CNA




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2015 alle 20:10 sul giornale del 18 luglio 2015 - 288 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/al7N





logoEV
logoEV