Matelica, riaperta l'area servizio per camper. Il Comune: 'Evitati possibili contenziosi'

1' di lettura 18/07/2015 - Sono conclusi i lavori e sabato 18 luglio è stata riaperta l’area a servizio dei camper presso il piazzale di fronte allo stadio comunale in località Boschetto. Una buona notizia per Matelica, anche perché la struttura potrà essere utilizzata proprio per questa stagione estiva.

La precedente area sempre sullo stesso piazzale, realizzata nel 2008, era però in prossimità, a poche decine di centimetri, da abitazioni e questo comportava ovviamente disagi notevoli. Nel corso degli anni successivi, c’era stato un lungo scambio di posizioni contrastanti, con anche un intervento della Asl, da parte dei proprietari delle abitazioni, che contestavano il suo posizionamento, per i disagi subiti, con all’orizzonte possibili contenziosi e purtroppo senza alcuna ipotesi di soluzione fino all’anno scorso. Nel frattempo il cattivo uso dell’area di scarico camper rendeva necessario anche un intervento tecnico.

Con l’obiettivo di risolvere il disagio per i residenti e di evitare possibili contenziosi, abbiamo cercato di risolvere la questione. Dopo diversi incontri siamo giunti alla firma di una convenzione nella quale l’imprenditore proprietario di alcuni appartamenti coinvolti negativamente dal precedente posizionamento, si faceva carico del costo dei lavori necessari allo spostamento e il Comune si sarebbe fatto carico invece del costo dei materiali eventualmente non recuperati della precedente area.

I lavori sono stati svolti, con la visione dei tecnici comunali e sono stati ultimati abbastanza rapidamente; sabato l’area di servizio è stata riaperta. Abbiamo evitato possibili disagi, con le possibili conseguenze anche di tipo economico per il Comune, abbiamo restituito alla città un servizio necessario e abbiamo chiuso una vicenda trovata in eredità e aperta da qualche anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2015 alle 20:19 sul giornale del 20 luglio 2015 - 638 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comune, area servizio camper

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/al9b





logoEV
logoEV