L'enoteca si sposta nel foyer del Teatro: l'inaugurazione sabato al Piermarini di Matelica

Teatro Piermarini Matelica 2' di lettura 20/07/2015 - Sabato 25 luglio a partire dalle 19 e 30, l'enoteca matelicese avrà una nuova sede.

Il luogo scelto dall'amministrazione comunale è quello del foyer del teatro Piermarini. Una scelta che avvicina cultura e Verdicchio di Matelica: un binomio fondamentale secondo la giunta per il rilancio dell'economia locale. "La cultura avrà una sintesi rara da incontrare: l’arte dello spettacolo e l’arte di fare vino in modo sinergico e complementare per soddisfare l’esigenza più rappresentativa dell’essere umano, la ricerca del benessere tramite la cultura della piacevolezza e del sapere" si legge in una nota proprio sul sito del Comune.

L'evento è compreso tra le iniziative organizzate in occasione del Verdicchio MatelicaFestival 2015. Questo il programma completo della manifestazione:

Venerdì 24 luglio ore 20.30 - Villa Collepere "Cena d’affari col Verdicchio”. Il verdicchio incontra tutti gli esercenti di Matelica, dai titolari di bar ai ristoratori ai negozi di abbigliamento, fotografia, arredo, tabacchi e quant’altro per presentarsi, per farsi vedere nel modo più completo e bello, cioè in tavola.

Sabato 25 luglio ore 17.30 Teatro Piermarini - Matelica: “Verdicchio Di Matelica DOC e Riserva DOCG: …storia, tipicità, tradizione dinamica, innovazione, marketing, genius loci, qualità… il futuro è nel passato, ma bisogna saperlo trovare”. Talk show con: Anna Casini Vicepresidente e Assessore Regionale all’Agricoltura, Enrico Loccioni titolare Loccioni Group e con la partecipazione di: Umberto Gagliardi, presidente Produttori del Verdicchio, Roberto Potentini, enologo assessore agricoltura comune di Matelica. Presenta, conduce e modera dott. Piero Valdiserra.

Sabato 25 luglio ore 19.30 Teatro Piermarini – Matelica: "Il foyer del Teatro ospita il Verdicchio di Matelica: inaugurazione della nuova Enoteca".

Sabato 25 luglio dalle ore 21,00 Piazza Enrico Mattei – Matelica 'Buon Compleanno Verdicchio di Matelica': 30 Sbandieratori di Gubbio nelle loro esibizioni emozionanti per aprire lo spettacolo di Paolo Notari “Sei Verdicchi per sei canzoni”.






Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2015 alle 12:02 sul giornale del 21 luglio 2015 - 724 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, enoteca, Riccardo Antonelli, articolo, verdicchio di matelica, foyer Piermarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amaJ





logoEV
logoEV