San Ginesio: Medievalia con l'Orchestra Sineforma Ensemble. Dalla prima crociata all'inquisizione grazie al maestro Rivani

san ginesio 1' di lettura 20/07/2015 - All'interno del Festival "Medievalia" di S.Ginesio (8-15 agosto), si svolgerà, durante l'ultima serata e come evento di chiusura della manifestazione (15 agosto) il Concerto "Epic Symphonies-Swords and Flames-The Templars Legend".

Si tratta della seconda esecuzione assoluta dell'opera epico sinfonica composta dal giovane pesarese Cristiano Filippini. Il tema trattato si svilupperà attraverso i giorni gloriosi della prima crociata fino ad arrivare al periodo oscuro dell'inquisizione.

La prima esecuzione dell'opera si è svolta presso il teatro "G.Rossini" di Pesaro nel maggio 2012, in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica "G.Rossini" composta di 50 elementi e diretta dal M°Daniele Agiman, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica. La musica proposta dal compositore pesarese si sviluppa attraverso influenze legate alle colonne sonore dei grandi colossal epici di hollywood ma anche al mondo della musica classica, barocca e rock. Per l'occasione l'intera opera è stata rivista e riarrangiata in una versione ancora più diretta ed incisiva dallo stesso Filippini.

Il concerto sarà eseguito dall'Orchestra Sineforma Ensemble, che comprende molti musicisti dell'Orchestra Filarmonica Marchigiana, e diretto dal M°Jacopo Rivani. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 di sabato 15 agosto presso l'Audutorium "S.Agostino" di San Ginesio .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2015 alle 11:54 sul giornale del 21 luglio 2015 - 385 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san ginesio, medievalia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amaF





logoEV
logoEV