Cresce il vivaio del Matelica: altri due baby talenti spiccano il volo in direzione Ascoli

2' di lettura 21/07/2015 - Inizia mercoledì la preparazione della prima squadra della S.S.Matelica, alle 16 al Comunale cittadino, ma con la riunione di lunedì ha dato il via ufficiale anche l’attività del settore giovanile.

Un vivaio sempre più in stretta collaborazione con la prima squadra, quello del Matelica che ha definito l’anno zero, la stagione per sta per iniziare. A supporto di questa sempre più stretta collaborazione si spiega la prima novità biancorossa: la figura del responsabile tecnico che sarà ricoperta da Gianluca Giacometti.

“Lui sarà l’anello di congiunzione per la gestione tecnica e la programmazione proprio tra i grandi e le squadre del vivaio – spiega Mario Gambini, responsabile del settore giovanile - Abbiamo voluto dare un segno di continuità al lavoro che stiamo svolgendo. Per questo sono stati confermati tutti gli allenatori della passata stagione, ritenendo soddisfacenti i risultati del loro operato. La novità più grande riguarda la collaborazione con Ivan Zauli, allenatore che ha pensato un programma specifico per la preparazione dei settori giovanili. Con lui ci sarà un lavoro sempre più stretto sul campo che prevede una serie di incontri mensili di verifica e aggiornamento tecnico, nonché supporto alle attività che si svolgono nel quotidiano”.

Dunque grande attenzione al livello tecnico di preparazione per le squadre di un vivaio sempre più in crescita, ma attenzione anche all’aspetto sociologico: “Daremo continuità agli incontri, già tenuti, con la comunità di San Patrignano (leggi l'articolo) per quanto riguarda le dipendenze giovanili così da preparare i nostri ragazzi sportivamente, ma non solo”.

Intanto, dopo la partenza di Giacomo Vrioni, classe ‘98 approdato a gennaio alla Sampdoria e ormai stabile in Primavera, sono altri due i giovani del Matelica che approdato tra i professionisti. I 2001 Kevin Danti (centrocampista) e Ertijon Gega (attaccante) sono stati infatti presi dall’Ascoli e giocheranno nei Giovanissimi nazionali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 19:53 sul giornale del 22 luglio 2015 - 1255 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio, ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/amgs





logoEV
logoEV