Pattinaggio: settempedani d'argento agli Europei di Innsbruck

2' di lettura 30/07/2015 - Sono tornati a casa con l’argento al collo e con la soddisfazione di avere però l’oro praticamente in tasca, visto che hanno sfiorato di pochi centimetri il gradino più alto del podio.

I campioni della Asd Rotellistica Settempeda ancora una volta non hanno deluso le aspettative e hanno indossato, con grande merito, la maglia azzurra della Nazionale agli europei di pattinaggio disputatisi a Innsbruck, in terra austriaca.

I fortissimi Andrea Angeletti, Danny Sargoni e Matteo Angeletti, hanno tenuto testa agli avversari mancando per un soffio, solo nel finale, la conquista dell’ultima sfida. Lo sprinter Andrea Angeletti è tornato a casa addirittura con ben tre medaglie d’argento conquistate nei 1000 mt, nei 3000 mt americana e nei 500 mt. Bene anche l’altro sprinter, Danny Sargoni, che ha gareggiato senza risparmiarsi conquistando il bronzo nella gara dei 500 mt che lo ha visto impegnato insieme ad Andrea Angeletti, entrambi poi contrapposti ai francesi nella finalissima. Grandissima prova, da ultimo, di Matteo Angeletti, medaglia d’oro nella americana Senior nei 5000 mt. Buona anche la performance sportiva del quarto convocato in azzurro, Marco Matellicani, nella maratona.

Appena saranno conclusi i meritati festeggiamenti sarà già ora di pensare ai prossimi campionati italiani su pista che si terranno a Scaltenigo, in provincia di Venezia, dal 3 al 5 settembre. Intanto la prossima settimana, esattamente dal 5 al 7 agosto, la società ospiterà, proprio a San Severino Marche, lo stage di alta formazione “Piccoli azzurri crescono” che la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, attraverso il settore tecnico corsa, ha deciso di proporre alle categorie ragazzi e allievi. L’evento, sponsorizzato dalla società Ingom, vedrà la partecipazione di una trentina di atleti selezionati dal commissario tecnico Massimiliano Presti. Obiettivo dei corsi è quello di incrementare sicuramente il tasso tecnico e atletico, attraverso interventi mirati e progressivi, ma anche quello di insegnare ai giovani atleti i corretti stili di vita, il rispetto dell’etica sportiva, il rispetto degli impegni quotidiani. Il progetto intende dar vita anche a una collaborazione con le famiglie dei “Piccoli azzurri”. E’ prevista la partecipazione di pattinatori iscritti alle società sportive Brianza in Line, Pattinatori Spinea, Padernese, Gruppo Pattinaggio San Miniato, Roller Green, Polisportiva Bellusco, Pattinatori Siracusa e altri ancora.

(clicca sulle immagini sotto per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2015 alle 22:21 sul giornale del 31 luglio 2015 - 443 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, san severino marche, europei, daniele pallotta, articolo, innsbruck

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amGc





logoEV
logoEV