Sanità aree interne, Leonardi: 'Necessario il mantenimento dei servizi essenziali'

Elena Leonardi 1' di lettura 30/07/2015 - Dopo la presentazione della mozione da parte del consigliere regionale Elena Leonardi, sulla situazione del 118 di Matelica e sul paventato taglio da parte dell'Asur del numero di Guardie Mediche nell’area montana di Fiuminata e Visso, qualcosa si muove.

Martedi scorso in consiglio regionale è stato chiesto alla Leonardi di rinviare la discussione in Aula della mozione iscritta all’ordine del giorno dell’Assemblea Legislativa con l’impegno, da parte del Presidente della Commissione Sanità, Volpini, di affrontare dettagliatamente la problematica nella commissione stessa.

La Leonardi ha accolto l’appello di Volpini con la garanzia che fino alla discussione in Commissione e alla decisione in merito nessun taglio sia eseguito, compresa la figura del medico nelle ore notturne presso l’ospedale di Matelica. Elena Leonardi, Vicepresidente della Commissione Sanità, non si meraviglia del fatto che il Presidente Ceriscioli abbia incontrato la Giunta Comunale di Matelica lo scorso 26 luglio (leggi l'articolo) quando già era agli atti la mozione della Leonardi stessa che avrebbe impegnato l’intero consiglio regionale a garantire la presenza continua del medico del 118 anche di notte. Non solo: la Leonardi nella sua mozione chiedeva anche di mantenere il numero di operatori di guardia medica per Visso, Sefro, Fiuminata, tutte in aree montane con viabilità complicata.

La Vicepresidente della Commissione Sanità chiederà al Presidente della medesima IV commissione di invitare i sindaci dei comuni interessati da questi minacciati tagli. Per la Leonardi è necessario il mantenimento dei Livelli Essenziali assistenziali nel rispetto del vigente Piano Socio Sanitario.


da Elena Leonardi
Coordinatore regionale Fratelli d'Italia
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2015 alle 22:26 sul giornale del 31 luglio 2015 - 400 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, matelica, visso, fiuminata, Sefro, elena leonardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amGe





logoEV
logoEV