La settempedana Mafalda Minnozzi a Rai News24: 'Canto per far cantare'

Mafalda Minnozzi 2' di lettura 25/08/2015 - Ribalta televisiva nazionale, e grande successo in una tournée senza fine, per la cantante Mafalda Minnozzi che, seppure non sia nata a San Severino Marche, è considerata una settempedana a tutti gli effetti.

In questi giorni Mafalda è stata infatti ospite degli studi di Rai News24 prima di partecipare, come guest star, al festival Jazz di Marca.

Davanti alle telecamere del canale all-news Rai, la cantautrice, che da tempo vive in Brasile, ha presentato, insieme al chitarrista Paul Ricci che l’accompagna in questa straordinaria impresa, il suo ultimo lavoro dal titolo “eMPathia”, una proposta musicale unica che, attraverso un mix di jazz, swing e bossa nova, propone un repertorio eclettico e mai ovvio dove ci sono brani come “Azzurro”, “Arrivederci”, “Estate”, “Nessuno” ma anche “La vie en rose”, “Inutil Paisagem”, “Agua de beber”, “Paroles paroles” ed “E’ preciso perdonar”.

“Mi piace la musica che fa cantare tutti, la musica popolare che è la musica della gente. Canto per far cantare – ha detto a Rai News24 Mafalda Minnozzi – Sono partita dalla musica brasiliana senza dimenticare quella italiana. Con Paul Ricci abbiamo fuso libertà, curiosità e profondo amore per la musica ma anche metodo, stile e valore della musica al microscopio. Da questo incontro è nata una lunga tournée dove cerchiamo di farci conoscere seppure la mia sia una carriera lunga trent’anni e la sua quaranta”.

L’album “eMPathia” è stato presentato, in anteprima mondiale assoluta, al teatro Feronia di San Severino Marche nei mesi scorsi. Da qui è partita la tournée italiana del duo Minnozzi – Ricci. Una tournée che non si è più fermata e che proseguirà anche nelle prossime settimane.

(foto di Laura Della Mora)






Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2015 alle 14:57 sul giornale del 26 agosto 2015 - 433 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, Mafalda Minnozzi, articolo, rai news24

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ansO





logoEV
logoEV