Matelica: un campus per bambini organizzato da Ruvidoteatro

1' di lettura 26/08/2015 - Ruvidoteatro, nel ribadire e continuare la stimolante collaborazione con il comune di Matelica, propone 5 giorni di attività culturali e ricreative prescolastiche, nella settimana che va dal 7 all’11 settembre 2015, con l’intento di far vivere ai bambini dai 7 ai 10 anni, un percorso di incontro attraverso il teatro, la musica, il gioco, e altre attività di carattere culturale e ricreativo, con lo scopo di stimolarli e prepararli all’inizio della scuola e per assecondare un’esigenza sorta dai genitori.

Un incontro con le capacità espressive dei bambini attraverso delle tecniche artistiche che sappiano coinvolgere e nello stesso tempo creino la possibilità di sperimentare forme e modi nuovi di comunicazione e socializzazione.

Le attività si svolgeranno presso lo spazio Fusione di Ruvidoteatro, nel palazzo dei Filippini in via Oberdan a Matelica, dove usufruiremo anche del giardino verde all’aperto per alcune attività ludiche e di laboratorio. Ci sarà la possibilità di usufruire del Teatro Piermarini per alcune visite guidate e attività di divulgazione teatrale. Verrà proposta inoltre la visita, con il gruppo di bambini, alle mostre attualmente promosse dall’amministrazione, con l’intenzione di costruire un percorso di visita drammatizzata all’interno dei musei costruita insieme ai bambini stessi, su temi come il colore, le immagini, la storia della pittura e altre tecniche di espressione artistica.

Le attività inizieranno alle 8.15, con l’accoglienza dei bambini, per proseguire con un programma diviso per temi e linguaggi, fino alle 12.30/13.00 per permettere ai genitori di prelevare i figli con orari flessibili.

INFORMAZIONE E ISCRIZIONI: tel. 3381788079






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2015 alle 16:54 sul giornale del 27 agosto 2015 - 568 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, ruvido teatro, compagnie locali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/anvn





logoEV
logoEV