Atletica: i giovani agonisti osimani presenti al raduno regionale a Camerino

2' di lettura 30/08/2015 - Con il Raduno Regionale estivo di Camerino riparte l’atletica leggera, dopo la pausa ferragostana, in vista della seconda parte della stagione. Dal 19 al 22 agosto, 89 atlete ed atleti della categoria cadetti/e – allievi/e si sono ritrovati nella città universitaria, che ha ospitato per la 17^ volta l’incontro.

Per l’Atletica Osimo erano presenti al raduno Giuseppe Baldinelli e Nicole Pizzichini per la categoria cadetti/e; per la categoria allievi/e, e quindi in forza al Team Atletica Marche, Debora Baldinelli, Andrea Fossati Pesaresi e Simone Sabbatini. Accompagnatore Manuel Nemo.

Convocati anche alcuni rappresentanti della categoria ragazzi/e, in vista dei prossimi impegni in rappresentativa: per la nostra società, la ragazza Angelica Ghergo. Ricco il calendario delle giornate: momenti di preparazione, seguiti dai tecnici regionali; un incontro sulle regole relative alle partenze dai blocchi, tenuto dai Giudici di partenza; il Meeting conclusivo nel pomeriggio del sabato e, nella mattina dello stesso giorno, la Festa dell’Atletica Marchigiana presso il Palazzo Ducale, con la premiazione di atleti e società della Regione per i risultati conseguiti nell’anno 2014 e la consegna di benemerenze sportive per dirigenti e giudici.

L’Atletica Osimo ha raccolto due importanti riconoscimenti con le Campionesse Italiane Master Cristina De Felice (lancio del giavellotto invernale – cat. SF35) e Lina Frontini (lancio del peso indoor e lancio del giavellotto invernale – cat. SF50) (nella foto di Carlo Eugenio Gentili/FIDAL Marche un momento della premiazione). Premiata anche l’osimana Valentina Natalucci del Team Atletica Marche per il primato regionale Assoluto femminile sui 60 m. indoor (7.57, ottenuto ad Ancona il 23 febbraio 2014).

Premiati, inoltre, i risultati della TAM dello scorso anno: 2° posto CDS Allieve Femminile su Pista Finale B Nazionale; 4° CDS Assoluto Maschile di Prove Multiple Nazionale; 5° CDS Assoluto Femminile su Pista Finale B Nazionale; 7° Campionato di Specialità Velocità Allieve Femminile; 10° CDS Assoluto Maschile su Pista Finale B Nazionale; 12° CDS Allievi Maschile su Pista Finale B Nazionale; 2° CDS Assoluto Femminile su Pista Regionale; 3° CDS Assoluto Maschile su Pista Regionale).

Come citato in precedenza, i quattro giorni di raduno si sono conclusi allo stadio Luzi con il 5° Meeting UNICAM – Trofeo Città di Camerino. Presente in pedana il giavellottista marchigiano delle Fiamme Gialle Gianluca Tamberi.

Per gli atleti di casa nostra, vittoria nel salto in alto per Manuel Nemo con la misura di 1.91 e terzo posto per Giuseppe Baldinelli nei 300 m. hs. cadetti, con il tempo di 47.50. E nel prossimo fine settimana, precisamente domenica 30, doppio impegno con il Meeting di Montecassiano e la seconda edizione di “DECARUN Camerano Pronti…Via”, corsa su strada organizzata dall’Atletica Osimo in collaborazione con Decathon Camerano e la locale Amministrazione Comunale.


   

da Asd Atletica Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2015 alle 11:55 sul giornale del 31 agosto 2015 - 293 letture

In questo articolo si parla di sport


logoEV
logoEV