San Severino: tre giorni di street, sport, food & fun. Il programma

3' di lettura 01/09/2015 - Dimostrazioni e tornei di basket, volley, calcio, rotellistica, atletica, fitness, tennis, tiro con l’arco e tiro alla fune, balestra, boxe, muay thai, judo, karate, yoga, ginnastica artistica ma anche ciclismo, tiro a segno, caccia podistica, scacchi e poi arrampicata libera, parapendio e gommoning. E, ancora, passeggiate a piedi e con gli amici a quattro zampe.

Questo, e altro, nel ricchissimo programma della terza edizione di “Street, Sport, Food & Fun”, rassegna dedicata al mondo dello sport e promossa dalla Confcommercio Marche Centrali con la collaborazione delle associazioni sportive settempedane e il patrocinio del Comune di San Severino Marche, della Pro Loco e del circolo “Il Grillo” di Legambiente. La presentazione ufficiale avrà luogo giovedì (3 settembre), alle ore 21, in piazza Del Popolo. Spazio al divertimento da venerdì 4 a domenica 6 settembre. Per tutta la durata dell’evento punti di street food.

Venerdì 4 settembre, con ritrovo alle ore 19, marcia podistica non competitiva “Street by night”, alla scoperta del centro, organizzata dalla Polisportiva Serralta in collaborazione con l’Avis. Partenza alle ore 20 per le categorie giovanili fino a 14 anni, alle ore 21 per il percorso da 5,5Km e alle ore 21,15 per quello “ecoturistico” di 2,5Km. Contributo di partecipazione 5 euro, per ragazzi fino a 14 anni di 4 euro. Premi ai gruppi, ai singoli e a sorpresa. Iscrizioni e informazioni tel. 3397609942 (Alberto), tel. 3497809750 (Patrizio), tel. 3394471133 (Giulio). Il tracciato partirà da piazza Del Popolo per proseguire in via Cesare Battisti, via Massarelli, via Salimbeni, via delle Mura Occidentali, viale Bigioli, viale Eustachio, via San Sebastiano, via Matteotti e via Eustachio.

Sabato 5 settembre, dalle ore 15 alla mezzanotte, in piazza Del Popolo dimostrazioni e tornei di pattinaggio, basket, volley, fitness, arti marziali, ginnastica artistica, calcio e scacchi. In via Garibaldi verrà allestito il mercatino dello sport. Dimostrazioni e tornei di tennis di disputeranno in via Campo Fiera. Tutti a lezione di parapendio in viale Matteotti. In viale Eustachio esposizione di auto e moto fuoristrada con il club “Prima Ridotta”, in via Eustachio street food e dimostrazioni di tiro alla fune e pugilato mentre ai giardini pubblici “Coletti” tutti a lezione di yoga. Nuoto e discipline acquatiche presso la piscina Blu Gallery di Taccoli. Con “L’albero delle stelle”, il ritrovo è per le ore 17 in piazza del Mercato, “Passeggiata a sei zampe”, un momento per stare in compagnia dei cani con percorso guidato dagli esperti educatori cinofili. Buffet aperitivo offerto a tutti i partecipanti. Prenotazioni obbligatoria ai numeri di tel. 3497269946 oppure 3483107098 o su www.alberodellestelle.it In serata, a partire dalle ore 21,30, nuova edizione di “Girovagando”, quest’anno alla scoperta di Ireneo Aleandri, con il circolo “Il Grillo” di Legambiente. La passeggiata notturna, con visita guidata a cura dell’architetto Luca Maria Cristini, sarà aperta a tutti. Ai giardini pubblici “Coletti” musica, animazione divertimento con “1st Park Avenue”.

Domenica 6 settembre tornei e dimostrazioni in piazza Del Popolo dalle 10 di mattina alle ore 22. Nelle vie e nelle piazze della città saranno allestite mostre, mercatini dello sport, punti di street food. Dalle ore 18 in viale Mazzini, presso lo stadio comunale, secondo torneo di calcio “Milan – Inter – Juventus Club”, triangolare di beneficenza. Sabato 5 e domenica 6 sarà possibile dedicarsi anche ad “Avventure in bici” con usciti in bici da enduro su percorsi inediti e percorsi e test bici presso il campo di Villa Collio per ragazzini e adulti.

Programma completo, con tutti gli aggiornamenti, sulla pagina Facebook di Street, Sport, Food & Fun San Severino Marche.






Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2015 alle 21:04 sul giornale del 02 settembre 2015 - 759 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/anGY





logoEV
logoEV