Terza Categoria: riparte il Real Matelica. Le parole del presidente Mauro Romaldini

Real Matelica 2012 3' di lettura 08/09/2015 - Il Real Matelica 2012 riparte per una nuova stagione agonistica.

Come ogni anno, gli obiettivi che si pone la società sono legati ai valori dello sport che passano attraverso il rispetto degli avversari (due anni fa la coppa disciplina è sfumata per soli 0,25 punti), cercare di giocare a calcio senza avere l'ossessione del risultato (anche se importantissimo) e la crescita dei singoli attraverso l’esperienza dei più anziani.

"Nel breve corso societario - spiega il presidente Mauro Romaldini - abbiamo cercato di ritagliarci uno spazio nel mondo calcistico della città, che come non mai la vede protagonista a tutti i livelli. La nostra società è nata nel 2012 all'interno di un progetto che prevedeva di portare la Fabiani in seconda categoria (come lo è stato) e mantenere una squadra in terza per fornire a tutti l'opportunità di proseguire con l’attività agonistica. La rosa è costruita quasi interamente da ragazzi matelicesi, cresciuti nel settore giovanile della Polisportiva Junior Matelica, Matelica Calcio e Fabiani Calcio. Per la stagione attuale abbiamo un nuovo allenatore, Fabio Del Natale, al quale chiediamo attraverso la sua esperienza di continuare e migliorare il percorso iniziato nelle scorse stagioni con la consapevolezza che la crescita può passare anche attraverso qualche sconfitta (come spesso è successo nell’annata precedente). E’ per questo che grazie all’arrivo di alcuni ragazzi dalla Fabiani Matelica e dal settore giovanile del Camerino, pensiamo di aver rinforzato la squadra per affrontare così la nuova stagione, con un gruppo ancora più competitivo. Siamo certi che arriveranno anche i risultati a coronare un percorso di crescita dell’intero collettivo."

"Cerchiamo inoltre di renderci utili anche alla collettività con piccole iniziative come quella del campetto posto in via Circonvallazione. Vedendo spesso i ragazzini del quartiere giocarci, abbiamo deciso di riverniciare le porte e mettere delle vere reti. Ora potranno gridare al gol vedendo la rete gonfiarsi! Inoltre come società sportiva abbiamo partecipato nell’arco dell’anno alle varie iniziative promosse da enti ed istituzioni del luogo. Cogliamo infine l'occasione per ringraziare l’ex mister Marco Menichelli che per motivi di lavoro si dedicherà al “solo” ruolo di dirigente-giocatore. La sua professionalità gli ha permesso di diventare una delle colonne del progetto. Un grazie anche a tutti i dirigenti - conclude Romaldini - perché sono loro la vera anima di questa società ed è grazie al loro impegno quotidiano che questa splendida società matelicese riesce ad avere continuità"

ORGANICO SOCIETA'
Presidente: Mauro Romaldini
Vice Presidente: Fabio Natali
Segretario: Andrea Sportoletti
Dirigenti: Sigismondo Mosciatti, Stefano Parcaroli, Stefano Stopponi, Marco Menichelli, Gino Taddei, Matteo Poduti, Michele Cesaretti, Ivan Menichelli, Zamparini Roberto, Cola Francesco.

Settore Tecnico
Allenatore: Fabio Del Natale
Allenatore in seconda: Stefano Stopponi
Preparatore atletico: Pasquale Di Franco

Organico 2015/2016
Portieri: Mosciatti Michele, Baldini Marco, Doko Amarildo.
Difensori: Colonnelli Giacomo, Galassi Fabio, Lunadei Andrea, Menichelli Ivan, Menichelli Marco, Panarello Elia, Parcaroli Davide, Poduti Matteo, Sportoletti Andrea, Taddei Stefano.
Centrocampisti: Carucci Christian, Cesaretti Michele, Cola Samuele, Di Prenda Luca, Gerini Alex, Montanari Lorenzo, Orsi Alessio, Parcaroli Jonatha, Pascucci Matteo, Pellegrini Michele.
Attaccanti: Albanese Cristian, Basilissi Marco, Dano Xhuljo, Lapucci Andrea, Magnatti Bruno, Shuaipi Ismail, Tozzi Riccardo, Zamparini Roberto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2015 alle 19:57 sul giornale del 09 settembre 2015 - 1220 letture

In questo articolo si parla di sport, terza categoria, Riccardo Antonelli, real matelica, real matelica 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/anUv