Due premi di laurea in memoria dell'ex sindaco di Serravalle Arnaldo Quadrani

Serravalle di Chienti 1' di lettura 09/09/2015 - Per ricordare la figura di Arnaldo Quadrani, Sindaco del Comune di Serravalle del Chienti dal 1980 al 1985, nel trentesimo anniversario della sua scomparsa, la famiglia e l’Amministrazione comunale di Serravalle del Chienti promuovono un concorso per l’assegnazione di due premi di laurea di importo pari a € 1.000,00 ciascuno.

Lo scopo del premio è quello di contribuire alla diffusione della consapevolezza sui temi della legalità, della prevenzione della corruzione e della costruzione di una cultura condivisa dell’onestà e dell’impegno civico nella gestione dell’amministrazione pubblica per il perseguimento del bene comune. Le tesi dovranno trattare argomenti riconducibili proprio a questi temi.

Sarà particolarmente apprezzato lo sforzo dello studente diretto ad evidenziare le maggiori criticità del sistema amministrativo, specialmente a livello locale e le ricadute in termini di corruzione anche a livello di percezione da parte dell’opinione pubblica ed individuare proposte innovative per innalzare il livello di partecipazione, di legalità e di trasparenza nella gestione dell’amministrazione pubblica.

Al concorso possono partecipare tutti i laureati presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino che hanno conseguito il titolo, con votazione non inferiore a 100/110, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2013 e il 15 settembre 2015. I candidati al premio dovranno presentare una domanda, entro le ore 12 del 30 settembre 2015. Per maggiori info e per scaricare i moduli basta visitare il sito web del Comune di Serravalle di Chienti.


   

dagli Organizzatori





Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2015 alle 12:45 sul giornale del 10 settembre 2015 - 456 letture

In questo articolo si parla di cultura, serravalle di chienti, Unicam, articolo, arnaldo quadrani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anVu





logoEV
logoEV


Cookie Policy