Il Matelica si prepara per la trasferta a Giulianova, Picci: 'Sarà una partita tosta'

2' di lettura 10/09/2015 - La prima trasferta stagionale del Matelica, contro il Giulianova, sarà una gara che metterà subito alla prova i biancorossi in un campo ostico come quello abruzzese, che non evoca sicuramente buoni ricordi nella mente dei ragazzi del presidente Canil.

E’ alle spalle ormai, la prima di campionato, come sostiene l’attaccante Antonio Giulio Picci: “Non abbiamo fatto proprio nulla e la strada è lunga nonché piena di difficoltà. Non siamo fenomeni per un successo come non saremo asini per un sconfitta o pareggio”.

Parole ponderate che mostrano una grande concentrazione come quella avuta in allenamento. “So che si tratta di un campo ostico quello di Giulianova per il Matelica e mi sono preso la responsabilità di dire che dobbiamo cambiare questa storia – dice sorridendo l’attaccante – In realtà siamo sereni, ma al tempo stesso consapevoli che serviranno serietà e grande impegno esattamente come ci ha richiesto il mister (Aldo Clementi ndr) perchè si tratterà di una partita tosta. Tutti gli elogi che abbiamo preso in un attimo possono diventare critiche quindi dobbiamo scendere in campo con umiltà e la consapevolezza che ogni partita è una sfida nuova. Nel calcio non si vive di rendita, ma bisogna rinnovare il giusto atteggiamento in ogni gara. Con questo presupposto possiamo affrontare anche i momenti meno facili che sicuramente arrivano nell’arco di una stagione”.

Intanto è tornato ad allenarsi a pieno regime il difensore Andrea Boria, fermo la scorsa settimana per un dolore al piede. In dubbio è, invece, la posizione di Boskovich che ha lamentato un leggero affaticamento.

Non solo calcio giocato, a Matelica, perché martedì la prima squadra si presenterà alla città presso il campo sportivo in Località Boschetto, alle ore 19, alla vigilia della festa del patrono Sant’Adriano. La rosa al completo parteciperà all’evento “Matelica Cuore sportivo” nel quale sfileranno anche gli atleti delle altre associazioni sportive matelicesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2015 alle 17:31 sul giornale del 11 settembre 2015 - 669 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio, giulianova, serie d, anton giulio picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/anYD





logoEV
logoEV