Sarnano: attivato uno sportello sociale

Sarnano 1' di lettura 15/09/2015 - Dal 1° settembre è attivo presso il Comune di Sarnano, in via G. Leopardi 1, lo sportello sociale.

Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30, è presente la figura di Operatore del Servizio Civile, attivato con il progetto “Più responsabilità meno dis-agio” a cui il Comune di Sarnano ha aderito, volta a potenziare l’Ufficio di Promozione Sociale; il martedì e il venerdì dalle 08.30 alle 11.30, è presente l’Assistente Sociale dell’Ambito Territoriale Sociale 16, Dott.ssa Lucia Rocci; il martedì dalle ore 11.00, è presente un Amministratore Comunale per offrire un servizio di ascolto sulle problematiche sociali che vorranno essere sottoposte alla sua attenzione.

Lo sportello sociale è un servizio di accoglienza ai cittadini, adulti in disagio sociale che, attraverso la presenza di operatori e assistenti sociali, offre attività di informazione, orientamento e consulenza sulla rete dei servizi socio-sanitari e socio-educativi presenti sul territorio comunale, e valuta le richieste di accesso al Servizio Sociale.


   

da Comune di Sarnano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2015 alle 10:52 sul giornale del 16 settembre 2015 - 315 letture

In questo articolo si parla di attualità, sarnano, Comune di Sarnano, sportello sociale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/an8B





logoEV
logoEV


Cookie Policy