Matelica, anche i 5 Stelle sulla questione mense: 'Motivazioni inconsistenti, l'appalto va rinnovato'

Mense scolastiche 2' di lettura 20/09/2015 - Il fatto che il pd matelicese diffonda comunicati copiati ed incollati dal gruppo di maggioranza “Per Matelica” è emblematico.

A parte questa considerazione – che avalla nuovamente le nostre teorie secondo le quali a Matelica la maggioranza esegue a capo chino le direttive del partito democratico (biogas ed inceneritori docet) – non possiamo che sottolineare l’inconsistenza delle motivazioni diffuse a mezzo stampa in base alle quali si rimanda a gara la gestione delle mense scolastiche (leggi l'articolo).

Si perde così l’opportunità di rinnovare l’appalto per tre anni all’azienda matelicese che ha vinto l’ultima gara e che oggi le gestisce con un successo unanimemente riconosciuto. Non vi sono motivazioni economiche, non vi sono motivazioni tecniche, non vi sono motivazioni amministrative. Non esiste nessun apparente motivo logico per il quale la Giunta non debba rinnovare l’affidamento, entrando, tra l’altro, nuovamente in contrasto con il proprio programma elettorale: "Dobbiamo salvaguardare l’esistente, con una politica attenta alle aziende in salute” .

Era possibile rinnovare il contratto facendo in modo che importanti risorse economiche restassero all’interno del nostro comune ed evitando il rischio di farle drenare verso l’esterno. Il programma elettorale del MoVimento 5 Stelle e del gruppo Per Matelica concordavano su concetti quali la tutela e la difesa del tessuto industriale presente ed il supporto concreto alle realtà economiche locali. Nel corso di un anno avete dimostrato di non avere rispetto delle opposizioni e – ancora più grave – del bilancio comunale. Rinegoziando i mutui avete infatti gettato le basi per una futura grave crisi finanziaria. Oggi dimostrate di non avere rispetto nemmeno per il vostro programma elettorale. Qualcuno dovrà spiegare ai cittadini le reali motivazioni di questa scelta!


   

da Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2015 alle 11:59 sul giornale del 21 settembre 2015 - 677 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, mense scolastiche, Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aojD





logoEV
logoEV


Cookie Policy