Amministrazione, fisco e normativa per gli enti non profit: un seminario a Camerino

Camerino 1' di lettura 02/11/2015 - Amministrazione, fisco e normativa degli enti non profit. Questo il titolo del seminario gratuito promosso dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e dall'Università degli Studi di Camerino, che si terrà martedì 3 novembre alle ore 16 nell'aula Arangio-Ruiz della Facoltà di Giurisprudenza - Unicam, rivolto a coloro che rivestono ruoli di responsabilità nella gestione di associazioni di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali, associazioni sportive e altre senza finalità di lucro.

Saranno approfondite le tematiche legate agli obblighi contabili, il bilancio e verrà presentato "Pronopro", il progetto del CSV che si propone come partner professionale, con costi competitivi, per rispondere ai bisogni delle organizzazioni del Terzo settore (diverse dal volontariato).

Dopo i saluti di Antonio Flamini, direttore della Scuola di Giurisprudenza all'Università di Camerino, Simone Bucchi, presidente del CSV Marche, e Daniele Antonozzi, presidente della delegazione provinciale CSV di Macerata, introdurrà i lavori Orietta Zagaglia, commercialista e revisore legale dei conti, con una relazione su "I controlli nei confronti dei soggetti del Terzo settore".

A seguire, si approfondirà l'argomento "Obblighi contabili e bilancio degli enti non profit" con Davide Alessandrelli, responsabile amministrativo del CSV Marche. L'ultimo intervento in programma prima della fine dei lavori, prevista per le ore 19, sarà quello di Alessandro Fedeli, direttore del CSV Marche, che presenterà il progetto "Pronopro", in grado di garantire alle organizzazioni del Terzo settore servizi su misura nelle seguenti aree: amministrativo-fiscale, lavoro, bilancio sociale, fundraising, giuridico-legale, organizzazione, formazione, progettazione, marketing e comunicazione, altri servizi di base. Seguiranno il dibattito con i partecipanti e un aperitivo offerto dagli organizzatori.






Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2015 alle 16:23 sul giornale del 03 novembre 2015 - 300 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volotariato, volontariato, camerino, marche, csv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apW3





logoEV
logoEV